Seguici su

Sport

Coppa Italia sci alpinismo a La Thuille, ottimo successo per i giovani della Val Seriana

5 podi per i giovani sci alpinisti della Val Seriana sulle nevi della Valle d’Aosta a La Thuille in occasione della seconda prova di Coppa Italia.

Pubblicato

il

Sulle nevi della Valle d’Aosta, a La Thuille, è andata in scena ieri SKIMO for YOUNG, la seconda prova di Coppa Italia di sci alpinismo, organizzata dallo sci club Corrado Gex. A dirigere il sodalizio della Vallee la famosa guida alpina Marco Camandona, organizzatore del “Giro d’Italia” dello sci alpinismo, ovvero la gara a tappe denominata Tour du Rutor Extreme. E il ghiacciaio del Rutor avrebbe dovuto essere lo sfondo perfetto di questa gara organizzata e gestita perfettamente considerando il periodo di pandemia, se la nebbia e “la nevicata di sabbia” non avessero caratterizzato il fine settimana.

In ogni caso ottimi risultati dei ragazzi dell’Alta Val Seriana che era presente con 12 ragazzi dello sci club 13 Clusone e 7 ragazzi dello sci club Presolana Monte Pora. Assente Tomasoni Luca, a riposo dopo le fatiche in coppa del Mondo, hanno ben figurato i suoi coetanei nelle categoria U20 con Zanoletti che c’entra la top 10. Nella U18 ottimo risultato di Simone Anesa e Lara Nodari, chiudono entrambi al sesto posto. Per problemi muscolari deve invece alzare bandiera bianca in quella che probabilmente era la sua ultima gara di stagione prima di rimettersi in sella alla sua bicicletta nella nuova squadra (ciclistica Trevigliese) il biker di Parre Nicolas Milesi, amareggiato perchè avrebbe voluto uscire in bellezza con un bel podio.

Anche nella categoria U16 maschile i ragazzi in gara han fatto un’ottima figura. Oltre ai risultati sportivi, un ottimo fine settimana dove si condivide una grande passione per questo magnifico sport che permette a questi ragazzi di crescere non solo nel fisico, ma anche come persone grazie ai momenti di condivisione extra competizioni.

La classifica degli atleti bergamaschi

  • U18 cadetti femminile 6°Lara Nodari  (13 Clusone)
  • U16 maschile 5° Migliorati Mirko (Presolana Monte Pora), 10° Pasini Andrea (13 Clusone), 12° Mirko Sangalli (13 Clusone) 30° Todeschini Matteo (13 Clusone)
  • U18 maschile 6° Anesa Simone (13 Clusone), 28° Visinoni Gabriele (Presolana Monte Pora)
  • U20 maschile 10° Zanoletti Simone (13 Clusone) 15° Zucchelli Simone (13 Clusone) 28° Carrara Cristian (13 Clusone)
  • U14 maschile 1° Pacchiarini Federico (13 Clusone), 2° Migliorati Gioele (Presolana Monte Pora), 6° Battaglia Patrick (Presolana Monte Pora), 12° Bortolotti Mattia (Presolana Monte Pora)
  • U14 femminile 1° Visinoni Giulia (Presolana Monte Pora)
  • U12 maschile 3° Casarotto Mattia (13 Clusone)
  • U12 femminile 1° Bortolotti Sofia (Presolana Monte Pora), 3° Carissimi Caterina (13 Clusone)

Aldo Savoldelli

Alcune foto

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *