info@valseriananews.it
Valseriana News > News > Cronaca > “Dona un farmaco”: raccolta di medicinali in sostegno delle persone in difficoltà
Cronaca Clusone

“Dona un farmaco”: raccolta di medicinali in sostegno delle persone in difficoltà

"Dona un farmaco": all'iniziativa hanno aderito entrambe le farmacie di Clusone. La raccolta dei farmaci da destinare agli istituti per aiutare le persone in difficoltà proseguirà per l'intera settimana.

A Clusone, cuore dell’Alta Valle Seriana, ha preso il via nella mattinata di martedì 9 febbraio l’iniziativa “Dona un Farmaco” per aiutare le persone in difficoltà. Hanno aderito all’iniziativa entrambe le farmacie della cittadina ovvero la farmacia Pedenovi che si trova in viale Gusmini e la farmacia Centrale del paese, situata in pieno centro storico e gestita dal Dottor Franco Personeni.

“Si tratta di un’iniziativa molto importante – spiegano gli operatori della Farmacia Centrale -: i medicinali raccolti verranno destinati agli istituti che necessitano di farmaci per curare le persone fragili ed in difficoltà. Partecipare alla raccolta è semplice: l’utente che si presenta in farmacia può acquistare un prodotto indicato dall’addetto di ‘dona un farmaco’ e donarlo al banco. Un gesto di cuore e speranza”. Tra i volontari che presteranno il proprio tempo, oltre ai Carabinieri, anche numerose mamme, presenti durante la settimana alla farmacia Pedenovi.

5000 le farmacie aderenti

L’iniziativa ha preso il via nelle prime ore della mattinata di martedì 9 febbraio e proseguirà per l’intera settimana, fino a lunedì 15. In tutta Italia le farmacie che aderiscono al banco farmaceutico sono più di 5.000. Prezioso il lavoro dei volontari che supportano l’iniziativa. A questo link è possibile consultare tutte le farmacie aderenti in provincia di Bergamo.

Gioia Masseroli

Tutti i diritti riservati ©

Un Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente
Il Sacro Triduo dei Morti a Clusone ha preso il...