Seguici su

atalanta

Atalanta in finale di Coppa Italia

L’Atalanta trionfa contro il Napoli e va in finale di Coppa Italia.

Pubblicato

il

L’Atalanta ottiene il lasciapassare per la finale di coppa Italia, battendo il Napoli 3-1 al Gewiss Stadium. Una vittoria meritata per quanto visto nei 90 minuti, anche se la squadra di Gattuso, sotto di due gol dopo un quarto d’ora e mai in partita nel primo tempo, era riuscita a riaprire il risultato a inizio ripresa. Risultato sbloccato dopo 10’ da una bordata di Zapata che non lascia scampo al portiere Ospina, il quale capitola sei minuti dopo su conclusione ravvicinata di Pessina, smarcato in area da Zapata. L’assetto più offensivo deciso da Gattuso permette al Napoli di trovare uno spiraglio e accorciare le distanze con Lozano. L’ingresso di Ilicic al posto di Muriel riassesta l’Atalanta che torna a spingere, e dopo una parata decisiva di Gollini nell’unico tiro a rete di Osimhen, mette il  sigillo al 33’ con Pessina che chiude una triangolazione tra Ilicic e Zapata e mette in rete anticipando l’uscita di Ospina.

La cronaca a cura di Terzo Tempo Sport Magazine

Eugenio Sorrentino

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. al

    11 Febbraio 2021 at 9:21

    Fantastica Atalanta, superiore alla (comunque forte) avversaria in tutto !!!!! Un elogio particolare al Ringhio, persona vera.
    Ciò nonostante, sono felice di non sentire più i commenti “a senso unico” dalla Rai almeno fino alla prossima contro la Juve !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *