Seguici su

Cronaca

Attenzione alla truffa sui vaccini anti Covid, falsa lettera firmata ASST Bergamo Ovest

Truffa vaccino anti Covid. Falsa lettera firmata ASST Bergamo OVEST. ATS: “Prestate molta attenzione e non fornite alcun dato sensibile via mail”.

Pubblicato

il

Nei giorni scorsi è stata inviata all’ATS di Bergamo una lettera firmata ASST Bergamo Ovest, riguardante il profilo di sicurezza e di efficacia del vaccino Moderna. Nella lettera veniva dichiarata la disponibilità di oltre 1100 dosi da somministrare nella prima decade di marzo, con richiesta dei dati personali dei pazienti che si sarebbero sottoposti al vaccino. ATS Bergamo ha così verificato l’origine della lettera risultata falsa. ASST Bergamo Ovest, non appena informata della truffa, ha sporto denuncia alle autorità competenti, per consentire il perseguimento dei responsabili.

La lettera

“Chiediamo a tutti i cittadini – si legge nel comunicato di ATS – di prestare molta attenzione e non fornire alcun dato sensibile via mail. A tempo debito, l’ASST Bergamo Ovest informerà i cittadini sulle modalità di prenotazione/adesione esclusivamente con i propri canali ufficiali (Sito Internet e pagina Facebook), senza l’invio al proprio domicilio di missive”.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *