info@valseriananews.it
Valseriana News > News > Cultura > Concorso online, Bergamo batte Genova e avrà un monumento restaurato da Rigoni di Asiago
Cultura Bergamo

Concorso online, Bergamo batte Genova e avrà un monumento restaurato da Rigoni di Asiago

Bergamo batte Genova e avrà un monumento restaurato da Rigoni di Asiago. Il concorso online si è concluso oggi alle 15.

Bergamo ha battuto Genova nel concorso online «Rigoni for arts» lanciato da Rigoni di Asiago azienda che finanzierà il restauro di un monumento. Rigoni di Asiago è la storica azienda veneta attiva nel campo della produzione di marmellate, miele e creme spalmabili. Il contest si è chiuso oggi, mercoledì 17 febbraio alle 15. I voti riportati nella classifica sono 305.438 per Bergamo contro 138.374 della rivale ligure.

Testimonial dell’iniziativa per Bergamo il pastry chef della Val Seriana Carlo Beltrami, vincitore nel 2017 di Bake Off, il talent per aspiranti pasticceri condotto da Benedetta Parodi su Real Time. Per Genova è scesa in campo la band indie pop degli Ex-Otago. Ancora da svelare quale sarà il monumento scelto per il restauro.

“Un grande risultato per la nostra Bergamo – ha commentato Lara Magoni, assessore regionale al Turismo, Marketing Territoriale e Moda -. La valorizzazione del patrimonio artistico e monumentale è un segnale importante per il rilancio culturale dei nostri territori. Complimenti alla città e grazie a tutti coloro che, con il loro voto, l’hanno voluta premiare”. 

Tutti i diritti riservati © 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente
Cresce la curva epidemica in bergamasca. In Val Seriana si...

Iscriviti alla news letter

You have Successfully Subscribed!