Seguici su

Cronaca

Alberto Fantoni di Villa d’Ogna: il primo quasi centenario sottoposto al vaccino

Fantoni, classe 1921, ha ricevuto la dose di vaccino anti-covid nel pomeriggio di giovedì 18 febbraio all’ospedale Locatelli di Piario.

Pubblicato

il

Alberto Fantoni di Villa d’Ogna è stato il primo quasi centenario della Val Seriana sottoposto al vaccino anti-covid. Classe 1921, Fantoni spegnerà le 100 candeline il prossimo agosto: “Si tratta del nostro concittadino più anziano – spiega Angela Bellini, sindaca di Villa d’Ogna -. Il vaccino contro il coronavirus gli è stato somministrato nelle prime ore del pomeriggio di giovedì 18 gennaio all’ospedale Locatelli di Piario. È la persona più anziana che ha ricevuto, fino ad ora, il vaccino. Un esempio da imitare”. Con lui è stata vaccinata anche signora Paolina Fornoni, ex maestra elementare di Ardesio, anch’essa classe 1921.

Lo stesso Alberto Fantoni, il 27 gennaio 2020 in occasione della giornata della memoria, fu insignito della medaglia d’Onore: si recò a Roma e ottenne la medaglia dalle mani del Presidente della Repubblica. Nel novembre dello stesso anno, la medaglia d’onore venne conferita anche al fratello, Alessandro Guido Fantoni.

Gioia Masseroli

Tutti i diritti riservati © 

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. TF

    18 Febbraio 2021 at 20:00

    I nostri vecchi, sono corsi in massa a fare le vaccinazioni.
    Loro molto più di altri sanno dell’importanza dei vaccini. Loro sanno, perché coi loro stessi occhi hanno visto centinaia di vite umane salvate dai vaccini.
    I no vax, sono una invenzione moderna: loro i nostri vecchi sanno cosa vuol dire morire per assenza di un vaccino. GRAZIE MIEI SAGGI VECCHI!

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *