Seguici su

Cronaca

Già rallentata la corsa al vaccino over 80

Già rallentata la corsa al vaccino over 80. “Bastava fare i conti, senza illudere la gente”, il commento della CISL

Pubblicato

il

La corsa alla vaccinazione degli over 80 in Lombardia rallenta. “Tutto, purtroppo, come previsto”. Emilio Didonè, segretario generale FNP CISL Lombardia sottolinea come “i numeri sono numeri, la matematica non è un’opinione. Sarebbe bastato fare due conti come hanno fatto i pensionati della CISL per capire subito come non fosse possibile garantire i numeri promessi da regione Lombardia”. 

A pochi giorni dagli annunci del consulente Bertolaso, oggi regione Lombardia ammette ritardi negli appuntamenti dopo la registrazione di adesione,  sia per le prime che per le seconde somministrazioni.

Riceviamo molte telefonate di anziani che si lamentano perché non arriva il tanto atteso messaggino sul cellulare, promesso entro massimo 72 ore. Non si illudono le persone solamente per farsi belli e fare propaganda. Soprattutto gli anziani non se lo meritano, ma serve più rispetto per tutte le persone. E i numeri non cambiano sostituendo i dirigenti al welfare. Serva da lezione: meno conferenze stampa è più fatti concreti. Dopo tanti sacrifici, rinunce e responsabilità, i cittadini lombardi si meritano qualcosa di meglio sia dal punto di vista organizzativo che da quello dell’attenzione alla persona”. 

Sono già 473 mila su una platea di 762 mila ultraottantenni quelli che hanno aderito e, tra questi, tanti quelli che sono in attesa di un sms che non arriva. “Chiediamo a regione Lombardia e a tutti i protagonisti istituzionali più rispetto, più trasparenza, più buon senso”, conclude Didonè.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

6 Commenti

6 Comments

  1. elia+capitanio

    22 Febbraio 2021 at 13:37

    La lombardia blatera e basta. Mi trovo in Sicilia e qua hanno già cominciato a vaccinare ultra ottantenni e insegnanti. Non ci credevo ma, è così. Eppure la sanità qua fa “schifo”. Gessica, chiedi a Giletti di farti parlare, poi, avrebbe bisogno di affiancarsi di una donna come te.

    • Lex

      22 Febbraio 2021 at 22:21

      Ma smettila dai… basta co ste cazzate di link, hai rotto i coglioni no vax di sta cippa! Vai a vacinarti quando sarà possibile! E finiscila di mandare scemenze qui hai rotto!

  2. ...

    22 Febbraio 2021 at 17:22

    Questi, coloro che ora reggono il governo di regione Lombardia, prima si levano dalle palle meglio é!
    Non ne raccontano una sul diritto…

  3. Terribile

    22 Febbraio 2021 at 23:01

    Grazie per numeri Ivan, si evince che parecchi hanno fatto meglio di regione Lombardia. Malgrado le dosi consegnate siano fra le maggiori. C’é da gongolare parecchio.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *