Seguici su

Cronaca

Caduta massi: chiusa via Pianlivere a Valbondione

L’ordinanza è stata firmata dalla prima cittadina del paese nella giornata di giovedì 25 febbraio. Lungo via Pianlivere è infatti caduto un masso di notevole dimensione e vi è il pericolo di distacco di altri massi.

Pubblicato

il

Ordinanza di chiusura per via Pianlivere a Valbondione, in Alta Valle Seriana, a causa della caduta di un masso di notevole dimensione. Il provvedimento è arrivato nella giornata di giovedì 25 febbraio e la strada è stata chiusa al traffico veicolare e pedonale. Il tratto interessato alla chiusura è quello che va da via Pianlivere fino alla contrada Grumetti. L’ordinanza, firmata dalla prima cittadina del paese Romina Riccardi, è stata decretata in seguito alla caduta di un masso. Dopo alcuni accertamenti infatti è emerso il pericolo di distacco di altri massi di grandi dimensioni.

Questa zona è abitata da molti residenti e quindi il distacco di questi massi rappresenta un serio pericolo per la popolazione: proprio per tutelare la pubblica incolumità la strada è stata chiusa. Le forze dell’ordine e la Polizia Locale di Valbondione sorveglieranno e verificheranno il rispetto dell’esecuzione dell’ordinanza.

Gioia Masseroli

Tutti i diritti riservati © 

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *