Seguici su

Cronaca

Mi chiamo Elena Bonetti, ma non sono la Ministra

La Bonetti è di nuovo ministra e per Elena, attrice di Gorno, l’incubo di essere scambiata per l’omonima politica continua

Pubblicato

il

Viene scambiata, a causa dello stesso nome, per la Ministra alla famiglia e alle pari opportunità: Elena Bonetti, bergamasca e originaria di Gorno in Valle Seriana, è un’attrice teatrale laureata in lingue e letterature straniere. Il suo nome coincide con quello della Ministra Elena Bonetti di Italia Viva, dimissionaria nel precedente Governo e ora di nuovo nominata. E questo, all’attrice, sta creando non pochi problemi.

“Tutto è iniziato un anno fa, ad inizio pandemia – racconta l’attrice Bonetti, classe 1987 -: ho iniziato a ricevere diverse e-mail indirizzate alla Ministra Bonetti. In queste mail mi venivano richiesti dei tablet, venivano esposte problematiche relative alle famiglie. Ben presto sono iniziate anche le varie telefonate, sempre indirizzate alla Ministra. Messaggi, email e telefonate ricevute a qualsiasi ora del giorno e della notte”.

Attenzione, il sito internet elenabonetti.com non è quello della Ministra

Elena Bonetti è molto seguita sulle sue pagine Facebook, Elena Bonetti e “Il divano delle favole“, e possiede un sito internet elenabonetti.com con indicati i vari contatti: “Non posso chiudere il mio sito internet perché lavoro attraverso questo strumento. Ovviamente, sempre per il mio lavoro di attrice teatrale, rispondo a tutte le telefonate. Quando la ministra Bonetti aveva rassegnato le sue dimissioni ho pensato che il malinteso dovuto allo stesso nome sarebbe ben presto crollato e invece i messaggi, le telefonate e le e-mail sono aumentate: questa volta mi sono ritrovata di fronte ad insulti dovuti alle dimissioni”.

L’attrice Bonetti ha parlato di questo malinteso anche in un intervista rilasciata a Radio Capital con Selvaggia Lucarelli e, dopo l’intervista, la situazione sembrava essersi calmata. Ma così non fu: “Quando la Ministra Bonetti venne reintrodotta al Governo, sono tornate le insistenti telefonate: qualcuno addirittura mi chiedeva un appuntamento. Il messaggio che voglio lanciare è che io non sono la Ministra, non lo ero prima e non lo sono adesso. Chiedo a tutti di fare attenzione perché è evidente che stanno contattando un’altra persona causando perdita di tempo e… pazienza”.

Gioia Masseroli

Tutti i diritti riservati © 

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

3 Commenti

3 Comments

  1. Saranno famosi (forse)

    25 Febbraio 2021 at 23:06

    Dai dai che cela fai (forse) nel diventar famosa.
    Io sinceramente non sapevo manco di tua esistenza…

    • italia viva, aiuto aiuto!

      25 Febbraio 2021 at 23:09

      PS, il solo pensare di esser affiancato a qualcosa che a che fare con italia viva, mi fa tremare!

  2. Alessandro

    27 Febbraio 2021 at 10:06

    Poverina….Tutto ciò accade perchè i politici sono pagati, non sovrapagati. Pagati e basta. Per fare cosa ? Il nulla. Se lavorassero gratis, nessuno chiamerebbe un politico. Se lavorassero e basta, anzichè fanfaronare su questo e quello, non succederebbero queste cose.
    Solidarietà all’attrice teatrale di Gorno.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *