Seguici su

SCHILPARIO

Sci nordico: a Schilpario fine settimana con i Campionati Italiani e la Coppa Italia

Fine settimana di sport a Schilpario. Doppio appuntamento con i Campionati Italiani Under 14 e la Coppa Italia Senior e Under 23.

Pubblicato

il

Come ogni inverno che si rispetti a Schilpario torna l’appuntamento con i Campionati Italiani U14 di sci di fondo dopo il grande successo ottenuto lo scorso fine settimana con i Campionati Regionali. Novità delle ultime ore è l’aggiunta del recupero della prova di Coppa Italia senior e U23, originariamente nella vallata altoatesina. Le gare, in aggiunta a quelle già in programma, saranno spalmate su sabato con la skating individuale e su domenica con la pursuit in tecnica classica, entrambe con le distanze di 10 e 15 km.

Al via si attendono nomi di tutto rispetto, atleti che non sono stati convocati per i Mondiali di Oberstdorf, ma che curano la classifica di Coppa Italia e che contano già presenze in Coppa del Mondo, come ad esempio Paolo Fanton, Mikael Abram e Mattia Armellini tra i Senior uomini, e Ilaria Debertolis, veterana della nazionale italiana, con Sara Pellegrini, ma anche Stefania Corradini e Ilenia Defrancesco, recenti protagoniste – tra le altre – della Marcialonga. Ma ancora, da segnalare tra gli U23 uomini c’è il poliziotto trentino Davide Facchini, mentre tra le giovani donne l’osservata speciale sarà inevitabilmente l’atleta di casa Valentina Maj che punterà a ben figurare davanti agli occhi di papà Fabio, due volte argento olimpico, sulla pista che l’ha vista crescere, ma anche Martina Bellini della vicina Clusone.

Le gare tricolori giovanili U14 cominceranno venerdì con la Gimkana sprint 1,2 km TL per proseguire sabato con la 4 km (Femm) e 5 km (Masc) in tecnica libera e concludersi domenica con la staffetta mista 3,3km x 4 in tecnica classica.

Pista di Fondo Abeti

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *