Seguici su

Cronaca

Gelmini: “Basta Dpcm last minute”

Basta con i Dpcm last minute, Gelmini: “Dobbiamo dare tempo alle attività economiche di organizzarsi con tempo”.

Pubblicato

il

Firmato pochi minuti fa dal presidente del consiglio Mario Draghi il nuovo Dpcm che entrerà i vigore il prossimo 6 marzo. “Abbiamo lavorato sin da subito assieme a tutti i ministri – spiega Mariastella Gelmini – per avere un Dpcm con un ampio margine di tempo di anticipo. Basta Dpcm last minute, dobbiamo dare tempo alle attività economiche di adeguarsi. Questo Dpcm che entrerà in vigore il 6 marzo, è già pronto dallo scorso venerdì. Daremo un forte segnale anche ai luoghi dedicati alla cultura”.

“Il principio guida del nuovo dpcm, adottato dopo confronto ampio con Parlamento e Regioni, è la tutela della salute come questione fondamentale e faro, linea guida essenziale – spiega il ministro della salute Roberto Speranza – Per ricostruire il Paese, per lo sviluppo del Paese, bisogna vincere la pandemia. La curva dà segnali piuttosto robusti di ripresa e risalita e facciamo i conti con alcune varianti temibili del virus come la variante inglese, ma anche variante sudafricana e sudamericana”.

Seguono aggiornamenti.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

2 Commenti

1 Commento

  1. Avvinazzato

    2 Marzo 2021 at 20:13

    É già un mondo/nazione diversa, si sente nell’aria la Sars-CoV-2 con questo governo fa meno paura, le chiusure ora non fanno più soffrire (perché fatte sapere in anticipo) grande Draghi, grande Gelmini.
    Con voi al timone dormo sonni tranquilli.

    • Sobrio

      3 Marzo 2021 at 17:48

      Azz mi sono sbagliato ero un cicinin avvinazzato, qualcuno inizia a riparlare di Italia Zona rossa.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *