Seguici su

Cronaca

Piano vaccinale per i docenti in bergamasca, Cisl: “Doveroso garantire la sicurezza”

Piano vaccinale per i docenti in bergamasca, Cisl: “I lavoratori della scuola bergamasca meritano un trattamento maggiormente rispettoso”.

Pubblicato

il

Da ormai un anno il personale scolastico della Provincia di Bergamo, ha mostrato grande abnegazione e senso del dovere nel garantire la continuità del percorso didattico.

Il comunicato della Cisl

Il personale della scuola che è sempre stato ed è a contatto con gli alunni, in spazi ristretti e per almeno cinque ore al giorno, in una situazione di grave esposizione al rischio, adesso si sente preso in giro e umiliato. È doveroso mettere il personale della scuola in sicurezza e tranquillità con una campagna di vaccinazione massiva senza più indugi.

Il CTS più volte ha indicato il personale scolastico (dopo quello sanitario) tra le priorità nelle campagne vaccinali. Nelle restanti regioni la campagna vaccinale è già in pieno svolgimento e in alcuni casi conclusa.

Noi oggi scopriamo, dopo forti pressioni di CISL Scuola, che forse da domani in Regione Lombardia potrebbe essere possibile per il personale scolastico statale di ogni ordine e grado prenotarsi su un portale per la vaccinazione. L’operazione di vaccinazione dovrebbe partire da lunedì 8 marzo e l’intera operazione dovrebbe concludersi per i primi di aprile

Tutto non è ancora molto chiaro. Non c’è gestione di priorità e la chiamata di prenotazione per vaccino sarà random ( non c’è stato verso di avere chiamata per scuola o per plesso per non complicare ulteriormente l’organizzazione delle scuole che operano secondo le diverse sfumature di arancione.

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *