Seguici su

Cronaca

Online il nuovo sito della Comunità Montana Valle Seriana

E’ online da qualche giorno il nuovo sito della Comunità Montana Valle Seriana. Più accessibile e trasparente.

Pubblicato

il

E’ online da qualche giorno il nuovo sito della Comunità Montana Valle Seriana, interamente rinnovato nella struttura e nel layout, risponde oggi ai più avanzati criteri di comunicazione previsti per la Pubblica Amministrazione.

Le novità introdotte

Rispetto alla precedente versione, risulta migliorata notevolmente l’accessibilità delle informazioni che riguardano l’organizzazione e l’attività dell’Ente per renderlo maggiormente trasparente e al servizio dei Cittadini. Pochi click ed è possibile infatti raggiungere le sezioni legate ai servizi online, alternativa valida, veloce e sicura al tradizionale sportello, le aree relative ai bandi di concorso e la piattaforma digitale PagoPA per i pagamenti digitali da parte dei cittadini.

Altrettanto facilmente gli utenti hanno la possibilità di accedere alle informazioni relative alla struttura dell’Ente, ai suoi organi
gestionali e ai principali documenti che lo riguardano.

“L’attento lavoro di scelta, formulazione e costruzione dei contenuti condotto dal personale della Comunità Montana, supportato dai tecnici informatici, ha non solo adeguato il sito ai requisiti della Pubblica Amministrazione, ma ha portato ad una maggiore “usabilità” ovvero semplicità di uso, destinata a rafforzare il rapporto tra i cittadini e la Comunità Montana, alimentando lo scambio tra ente e territorio” commenta l’Assessore alla Comunicazione Maria Teresa Betti.

Qualità e chiarezza delle informazioni sono un altro elemento chiave del nuovo sito che si rivolge ad un’utenza molto differenziata e che, nell’ottica di garantire a tutti il diritto di accesso all’informazione, è stato progettato per andare incontro alle esigenze dei diversi utenti, anche di coloro che hanno limitata conoscenza informatica.

Infine, il nuovo sito può contare su una veste grafica interamente rinnovata, essenziale ed interamente al servizio della semplicità e immediatezza di uso, senza trascurare la presentazione, attraverso immagini a scorrimento, di alcune delle bellezze naturalistiche della Valle Seriana. Visita qui il sito web: www.cmvalleseriana.bg.it.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

2 Commenti

1 Commento

  1. 3 Marzo 2021 at 23:48

    Ma che fine han fatto i secessionisti, finiti anche loro come la Lega di Salvini premier❓

  2. Ely

    4 Marzo 2021 at 20:21

    C è un errore nel titolo “La tua attività in diretta su Va(l)seriana News”

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *