info@valseriananews.it
Valseriana News > News > Cronaca > Ad Albino 34 positivi, il comunicato del sindaco: “Situazione sotto controllo”
ALBINO, Cronaca Albino

Ad Albino 34 positivi, il comunicato del sindaco: “Situazione sotto controllo”

Ad Albino 34 positivi, il comunicato del sindaco che invita a mantenere comportamenti corretti

Come di consuetudine il sindaco di Albino Fabio Terzi illustra la situazione Covid-19 attraverso un comunicato stampa. Il primo cittadino illustra il numero dei contagi e invita a mantenere comportamenti corretti.

Il comunicato del sindaco

“Cari concittadini, il passaggio a zona “Arancio Rinforzato” della Regione Lombardia conferma una situazione epidemiologica in continuo peggioramento per quanto riguarda le province lombarde.Anche la provincia di Bergamo, per quanto in maniera più contenuta rispetto alle altre province, sta facendo registrare dati in costante peggioramento. Nella prima settimana di Marzo i nuovi casi positivi giornalieri hanno sempre superato le 200 unità, in alcuni casi andando oltre anche le 300 unità.Siamo evidentemente ormai di fronte alla terza ondata. Le aree del basso Sebino e in genere dell’area orientale e sud orientale della provincia presentano situazioni certamente più difficili e complesse a causa della vicinanza con la provincia di Brescia che come è risaputo pare nell’occhio del ciclone rispetto a questa terza ondata epidemica.La realtà della Val Seriana come quella della Val Brembana ancora una volta si presenta come la più sotto controllo e la più contenuta rispetto all’intera provincia di Bergamo, nonostante l’innegabile innalzamento della curva epidemiologica. Anche la Città di Albino, in linea con la media della Val Seriana, palesa un andamento epidemico ancora leggermente al rialzo ma contenuto. Nella prima settimana di marzo, ovvero dall’1 al 7 marzo, ad Albino si sono registrati 13 nuovi casi positivi, ovvero meno di 1 nuovo contagio ogni 1.000 abitanti. Questo tasso di incidenza ogni 1.000 abitanti compreso tra i valori di 0,55 – 1,1 ci proietta nelle fasce basse di diffusione del contagio. Al momento il numero totale dei casi positivi ad Albino è di 34 unità. Situazione per Albino quindi sotto controllo e contenuta ma pur sempre peggiore rispetto ai mesi di dicembre e di gennaio. Per questo motivo invito ancora una volta tutti voi a non abbassare la guardia in attesa di un miglioramento della situazione non solo grazie all’avvicinarsi della bella stagione, ma anche e soprattutto per la progressiva e massiva copertura vaccinale che si avrà nei prossimi mesi. Mi raccomando, continuate ad osservare le poche regole basilari per contenere la diffusione del virus: indossare correttamente la mascherina, igienizzarsi frequentemente le mani, mantenere distanziamento ed evitare assembramenti“.

Tutti i diritti riservati ©

Un Commento

  • ⁉️ ha detto:

    Passavo Ieri alle 15:30, fuori da notissima Gelateria (fanno solo quello) di Nembro, sembrava di essere alla fiera di palpa cüi a Gandino.
    Un gelato vale il rischio⁉️

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente
Focolaio a Cene: l'avviso sul pannello del Comune. Questa sera...

Iscriviti alla news letter

You have Successfully Subscribed!