Seguici su

Cronaca

Valgoglio, conclusa la campagna di tamponi: i positivi sono 39

Valgoglio, conclusa la campagna di tamponi: i positivi sono 39. Ora il sindaco ha chiesto vaccini per tutti.

Pubblicato

il

VALGOGLIO_VALSERIANA NEWS

C’è anche il parroco di Valgoglio, il giovane don Marco Caldara di 36 anni, tra i positivi accertati dalla campagna di tamponi voluta dal sindaco Angelo Bosatelli in seguito al repentino aumento dei casi riscontrati un paio di settimane fa. Così, nel weekend scorso sono stati sottoposti a tampone i cittadini che hanno voluto partecipare allo screening sostenuto da Regione Lombardia. “Abbiamo registrato il 50% di aderenti nelle due sedi di Valgoglio e Novazza – spiega il sindaco -. Va precisato che i bambini e i giovani erano già stati sottoposti a tampone. Resta dunque circa il 30% di cittadini che non si è sottoposto a tampone. In totale, tra le persone già positive e i nuovi positivi siamo a 39 casi. Un numero ancora importante per il nostro piccolo comune di meno di 600 abitanti”.

Per questo Bosatelli chiede di più: “Ho appena chiesto al presidente Attilio Fontana di accelerare con i vaccini e mi ha risposto che si impegnerà per soddisfare questa richiesta. Purtroppo è positivo anche don Marco, che si trova in ospedale”. Per Valgoglio era anche scattata la misura di zona rossa ma da venerdì scorso il comune dell’alta Valle Seriana è stato inglobato nell’arancione scuro, una misura che si spera riduca comunque i contagi.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

13 Commenti

1 Commento

  1. 9 Marzo 2021 at 22:11

    E “gola profonda” abitante di Valgoglio cosa dice/scrive, si hanno novità da lui❓

    • Francesco Barni

      11 Marzo 2021 at 18:09

      🤣🤣🤣🤣🤣
      Già, dov’è finito il fenomeno?
      🤣🤣🤣🤣🤣

  2. ivan

    10 Marzo 2021 at 8:41

    Pare ch ein Piemonte, non seguendo il prottocollo di cura del ministero, ma curando i pazienti a casa , stiano ottenedo buoni risultati. Sevizio del Tg3, mica canali complottisti.
    https://twitter.com/ladyonorato/status/1368873073177489410?s=09
    Ora se invece di diffondere terrore e chiedere continue chiusure,se televisione e giornali parlassero di come si previene e cura il covid magari la situazione potrebbe migliorare no? Ma perchè non lo fanno e non lo fate?

  3. 10 Marzo 2021 at 22:25

    “Gola profonda” se ci sei batti un colpo (sulla tastiera) niente più news da Valgoglio❓

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *