Seguici su

Cronaca

Clusone: Martina segue il maestro e riapre la storica pasticceria in tempo di covid

Dopo aver lavorato per cinque anni al fianco del Maestro Trussardi, Martina ha deciso di ritirare la storica pasticceria a Clusone e mettersi in gioco. Sabato 13 l’inaugurazione.

Pubblicato

il

Aprire un’attività propria in tempo di Covid-19? L’ambiziosa sfida non spaventa la giovanissima Martina Oprandi, di soli 22 anni, che sabato 13 marzo inaugurerà la sua pasticceria coronando il suo sogno.
Martina, a partire da sabato, diventerà la titolare dell’ex Pasticceria Trussardi del maestro Pasticcere Adriano Trussardi, il quale è in pensione da fine 2020.

L’intervista a Martina

“Ho sempre amato il mondo della pasticceria – racconta entusiasta Martina -: come percorso scolastico superiore ho frequentato infatti il corso di pasticceria della scuola alberghiera di Clusone. Durante gli anni della scuola ho svolto il mio stage alla Pasticceria Trussardi di Clusone e, una volta terminati gli studi, sono stata assunta. Ho lavorato cinque anni al fianco del maestro Trussardi: una persona fantastica e, grazie a lui, ho imparato davvero moltissimo. I suoi cannoncini, a mio parere, sono i migliori”.

Quando Adriano Trussardi ha annunciato il suo pensionamento, Martina non ci ha pensato due volte e ha deciso di buttarsi verso una nuova ed entusiasmante sfida. “Avevo iniziato a cercare lavoro, mi sono però resa conto che non era facile. Ho così deciso di seguire il mio sogno: grazie all’appoggio della mia famiglia ho ritirato l’attività. Ho preso accordi con il pasticcere Adriano, ho scommesso su me stessa e sono pronta. Ammetto che la paura non manca: passare da dipendente a datore di lavoro è una grande responsabilità. Allo stesso tempo sono però entusiasta e non vedo l’ora di aprire i battenti della mia pasticceria”.

L’inaugurazione

L’inaugurazione della pasticceria di Martina, situata in Piazza della Rocca Clusone, è fissata per le 15 di sabato 13 marzo: ovviamente il tutto sarà svolto in maniera molto semplice e rigida seguendo le normative anti contagio. Una sfida, quella di Martina, ancora più intrigante visto il periodo segnato dalla pandemia di coronavirus: “Questo sicuramente non è un momento facile, ma credo nel mio sogno e sono pronta a mettermi in gioco con me stessa. Ringrazio di cuore Adriano Trussardi e la mia famiglia che mi hanno sempre sostenuto. Io lavorerò in laboratorio, mentre al banco a servire i clienti ci sarà mia mamma Nadia”. Nelle prossime ore aprirà anche la nuova pagina Facebook “Pasticceria Trussardi di Martina”.

Gioia Masseroli

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

7 Commenti

7 Comments

  1. Eugenia Locatelli

    10 Marzo 2021 at 19:23

    Forza Martina!!!
    Le “creature”da te preparate avranno successo!!💓👌

  2. 🎂🍰🧁🥧🍮🍩🍪🍨🍧🍦🍭🥮🍥

    10 Marzo 2021 at 20:01

    Bravissima Martina, una Pasticcieria nella nostra Piazza della Rocca, sarà sicuramente un successo.
    In bocca al Lupo!

    • 🎂🍰🧁🥧🍮🍩🍪🍨🍧🍦🍭🥮🍥

      10 Marzo 2021 at 20:03

      PS, dimenticavo, ti raccomando il mio amatissimo Biscotto di Clusone, che non manchi!

  3. #SILVIOPELLICO

    10 Marzo 2021 at 20:35

    Anche mia figlia studia alla Sonzogni per essere prossima pasticcera. Sempre servito da Trussardi, onore al merito per questa giovane e coraggiosa imprenditrice , gli auguro ogni bene e non mancherò di assaggiare le sue delizie.

  4. Luigi LODA

    11 Marzo 2021 at 7:42

    Faccio parte di quei peccatori che Dante metterebbe nel girone infernale dei GOLOSI. Sicuramente ti farò visita e non sarà solo occasionale! In bocca al lupo!

  5. Mariarosa

    11 Marzo 2021 at 14:17

    Complimenti Martina per la tua nuova attività.,conosco i tuoi genitori che sicuramente ti saranno di supporto e poi la tua esperienza di lavoro senz’altro sono un buon incentivo per iniziare e andrà tutto bene

  6. Patrizia

    28 Marzo 2021 at 9:19

    Un negozio storico di Clusone che continuerà a vivere grazie alla intraprendenza e al coraggio di una giovane imprenditrice e a deliziare i clienti con le sue prelibatezze!

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *