Seguici su

GANDINO

Gandinese calcio: prospettive in vista del futuro

L’obiettivo primario della società è quello di creare una nuova squadra di Esordienti per rafforzare il settore giovanile. L’auspicio è quello di tornare a giocare sul terreno del Gandinese Stadium il prima possibile.

Pubblicato

il

Guardare il futuro con positività e prospettive: questo il motto della Gandinese, società calcistica di Gandino guidata dal presidente Carmelo Canali. Nonostante il periodo difficile e i numerosi stop forzati dovuti alla situazione sanitaria legata al Covid-19, la società è al lavoro e non mancano gli obiettivi in vista del futuro.

“Noi non abbiamo mai smesso di lavorare, nemmeno in questo periodo di pausa prolungata – racconta il presidente Canali -. La nostra ambizione più grande è quella di creare una nuova squadra di esordienti, anni 2009-2010, per rafforzare il settore giovanile. Ovviamente le porte della nostra società sono aperte a chiunque e siamo pronti ad accogliere tutti a braccia aperte: ci piacerebbe anche incrementare le squadre dei ragazzi delle annate 2005, 2006, 2007 e 2008, delle quali abbiamo già due bellissimi gruppi. Il tutto non ha interessi economici, ma puramente sportivi per rafforzare il nostro settore giovanile”.

L’obiettivo di creare una nuova squadra di esordienti vi era già anche nel 2020, ma vista la situazione delicata il tutto era stato sospeso: “Per una questione morale avevamo momentaneamente sospeso il progetto, anche per rispetto verso le altre società. Adesso, però, è giunto il momento di guardare al futuro con positività e prospettive. Siamo sempre al lavoro per migliorare la nostra società”. L’auspicio della Gandinese e del suo presidente è quello di tornare presto ad allenarsi e a giocare sul manto verde del prestigioso ‘Gandinese Stadium’. Nel frattempo si pensa, tramite questo appello a tutti i giovani appassionati di calcio, a rafforzare le squadre del settore giovanile per tornare più forti di prima.

Gioia Masseroli

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. gian

    16 Marzo 2021 at 18:41

    Ecco, dato il periodo, Positività tenterei di evitarla.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *