Seguici su

Sport

Sci alpino: Sci club 13 Clusone impegnato nelle gare di fine stagione

Lo Sci club 13 Clusone impegnato nelle gare di fine stagione ci racconta come si sta concludendo questo anomalo inverno

Pubblicato

il

È molto probabile che i ragazzini in gara sulle piste di Cortina d’Ampezzo nel weekend non sapessero dei gloriosi Giochi Olimpici del 1956, ma sicuramente avranno divorato gli schermi durante i mondiali di sci alpino terminati da poco e che hanno visto tra i molti, vincere e stupire alcuni dei beniamini nostrani come Marta Bassino e Luca de Aliprandini.Chissà se durante le loro gare avranno già sognato di poter partecipare Giochi di MilanoCortina 2026, forse un po’ presto visto che i ragazzini impegnati sono del 2009. 

In ogni caso i ragazzi dell’Alta val Seriana, qualificati dopo i regionali svolti al Passo del Tonale, hanno partecipato con un contingente ristretto al criterium nazionale organizzato sebbene la situazione sanitaria abbia messo a dura prova il lavoro del comitato organizzatore. Tra i seriani hanno ben figurato Davide Savoldelli (13 Clusone) 19° nella singola manche di Slalom Speciale e 37° nel gigante svolto domenica. Chiude 35° Eleonora Pezzoli (13 Clusone) che esce di classifica per una dubbia “inforcata”. Per entrambi c’è da sottolineare che si tratta dei primi bergamaschi classificati.

Weekend importante anche per i ragazzi più grandi (2005-2008) che erano impegnati ai campionati regionali sulla altrettanto famosa pista di Santa Caterina Valfurva.Ottimi risultati per i ragazzi di Clusone con Luca Savoldelli (13 Clusone) che centra la convocazione ai campionati italiani children grazie ad un 7° posto in Slalom Speciale e un 4° posto nel SuperG che gli valgono un 4° posto anche nella Combinata. Il baradello Pietro Scesa (sci club Radici) ottimo 16° posto in SuperG al primo anno di categoria. Brillanti prestazioni anche per gli altri due alfieri del 13 Clusone, Mattia Balduzzi e Arianna Savoldelli. A Santa Caterina presenti anche altri ragazzi dell’alta Val Seriana che si sono messi in luce con un 10° posto nello slalom della categoria Allieve per Martina Beccarelli (sci Club Orezzo) e un super secondo posto per Enrico Musitelli (sci club Ubi Banca Goggi) nello slalom speciale categoria Ragazzi.

Musitelli e Savoldelli Luca saranno impegnati ai campionati italiani children che andranno in scena allo Zoncolan tra il 22 e il 26 marzo. Il fine settimana del sodalizio baradello presieduto da Giudici Battista ha visto anche impegnati sulle nevi del Passo del Tonale nel circuito race cup un altro numeroso gruppo di atleti.Doppia vittoria in Gigante e un secondo posto in SuperG per Manini Giorgia già qualificata e carichissima per il campionato italiano aspiranti a Pila. Da evidenziare in Gigante un 4° posto di Savoldelli Alessia e un 10° di Sertori Vittoria, 7° e 8° posto in SuperG per Scesa Eva e Chiari Martina e appena fuori dalla Top10 Giudici Marta, Savoldelli Sara, Benzi Valentina e Maringoni Alessandro.Un grosso in bocca al lupo invece con gli auguri di pronto recupero ai baby Mattia Terzi e Neva Gonella.

Stagione particolare che ha visto i ragazzi messi nelle condizioni di continuare i propri allenamenti e le proprie gare sebbene la situazione sanitaria abbia obbligato il mondo neve amatoriale a stare fermo ai box. Opportunità che sicuramente ha concesso ai ragazzi di coltivare la propria passione, con un occhio sempre rivolto al futuro.

Sci club 13 Clusone 

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *