info@valseriananews.it
Valseriana News > News > Cronaca > Noleggio auto a lungo termine anche a Bergamo: ecco perché conviene
Cronaca, Promoredazionali Bergamo

Noleggio auto a lungo termine anche a Bergamo: ecco perché conviene

In molti casi non è conveniente acquistare auto nuove. Scegliere il noleggio a lungo termine a Bergamo è una soluzione decisamente più interessante.

In molti casi non è conveniente acquistare mezzi nuovi perché i costi di ammortamento possono risultare davvero sfavorevoli e non è sempre possibile riuscire a liquidare auto e furgoni quando non se ne ha più bisogno e si vogliono sostituire.

C’è anche il fatto che per rientrare dell’investimento iniziale devono essere utilizzati praticamente fino allo stremo. Scegliere il noleggio a lungo termine a Bergamo è una soluzione decisamente più interessante, perché consente sempre di accedere ad autoveicoli ad elevate performance con costi che sono soltanto una frazione di quelli di acquisto e pratiche semplificate.

Mezzi a nolo sempre verificati

I mezzi di trasporto per un’impresa sono un asset che in molti casi può diventare controproducente, quando invecchiamento e obsolescenza li rendono praticamente inutilizzabili. Una soluzione potrebbe essere quella di venderli entro pochi anni, se non mesi, dall’acquisto. Optare per il noleggio a lungo termine risolve automaticamente il problema, perché è sufficiente regolare il contratto scegliendo un trade-off tra costi e benefici che consenta di avere un parco macchine e mezzi rinnovato quando serve, senza dover attendere di rientrare dei costi di acquisto e doversi poi affidare ad agenzie per la loro vendita.

Il noleggio per auto a lungo termine a Bergamo permette di scegliere tra una vasta gamma di modelli selezionata per rispondere a diverse tipologie di esigenza, dalle ammiraglie di fascia alta fino alle auto da città che devono essere utilizzate dai tecnici e dagli incaricati per raggiungere clienti sul posto.

Il vantaggio rispetto all’acquisto non è soltanto nel costo e nell’ammortamento, ma anche nel fatto che le spese di gestione del mezzo ricadono tutte sull’agenzia. Se una macchina ha un’avaria basta farsela sostituire e nel giro di poche ore la situazione torna sotto controllo. Questo vale anche per gli interventi in officina e la gestione di eventuali incidenti avvenuti per responsabilità di terzi e non dell’affittuario.

Rinnovo del parco mezzi

I vantaggi di un auto a noleggio, però, sono fondamentalmente correlati alla possibilità di un turnover ottimizzato. Sostituendo i mezzi periodicamente, in base alla tipologia di esigenze di contratto, non ci si trova ad avere un parco macchine inutilizzato fuori stagione o mezzi che invecchiano nel parcheggio, ma soltanto quelli necessari.

Le polizze assicurative mirate, la possibilità di selezionare i marchi in base al bisogno e di scegliere in base all’esigenza del momento sono vantaggi innegabili. Sono importanti per le aziende con traffici e volume di lavoro che variano nel corso dell’anno, come tutti gli stagionali o quelle che si trovano coinvolte in campagne di installazione o aggiornamento limitate nel tempo.

I vantaggi

I vantaggi di scegliere un noleggio auto a lungo termine sono quindi nell’assenza di ammortamenti, la possibilità di rinnovarla quando è necessario e di modulare il budget in maniera prevedibile senza doversi affidare a complesse previsioni. Il noleggio rispetto all’acquisto di un nuovo oppure un usato conviene perché si rimane vincolati solo per un breve periodo di tempo, si ha la possibilità di scegliere fra più proposte e in alcuni casi anche di cambiare i mezzi durante il contratto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente
Concluso a Palazzo Creberg il restauro di importanti opere di...

Iscriviti alla news letter

You have Successfully Subscribed!