info@valseriananews.it
Valseriana News > News > Cronaca > Clusone: nuovi parcheggi e marciapiede nella zona del cimitero
Cronaca Clusone

Clusone: nuovi parcheggi e marciapiede nella zona del cimitero

Le opere rientrano nel primo lotto del progetto del parco del Castello. Il termine dell'intervento è previsto entro il mese di aprile.

Hanno preso il via nella seconda metà del mese di marzo le opere del primo lotto del parco del Castello a Clusone, nella zona del cimitero in via Brigata Alpina Tridentina. “L’intervento – spiega il primo cittadino del paese, Massimo Morstabilini – riguarda la realizzazione di 32 parcheggi e di un marciapiede per mettere in sicurezza i pedoni che transiteranno nella zona. Questo intervento rientra nel primo lotto del progetto del parco del Castello, iniziato dalla precedente amministrazione. Successivamente si procederà con la realizzazione del parco naturalistico: per questa seconda parte dell’opera abbiamo partecipato ad un bando e siamo in attesa”.

Il costo totale del primo lotto dei lavori ammonta a 155mila euro: di questa cifra, 80mila euro sono stati finanziati da Regione Lombardia con i fondi del piano Marshall. I lavori per la realizzazione dei 32 parcheggi e del marciapiede pedonale, tempo permettendo, saranno terminati entro il mese di aprile.

Gioia Masseroli

Tutti i diritti riservati ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente
Vaccini anti Covid in farmacia, i chiarimenti di Federfarma. Non...