info@valseriananews.it
Valseriana News > News > Cronaca > Manteniamo l’ambiente pulito: la proposta di tre giovani a Castione della Presolana
CASTIONE DELLA PRESOLANA, Cronaca Alta Valle

Manteniamo l’ambiente pulito: la proposta di tre giovani a Castione della Presolana

Tre ragazzi di Castione della Presolana hanno chiesto all'amministrazione comunale di posizionare un cestino in zona Predusolo rendendosi disponibili nel mantenere l'area pulita.

Un bellissimo gesto civico: tre ragazzi contattano il sindaco e si rendono disponibili a mantenere l’ambiente pulito. È successo a Castione della Presolana.

“Da ormai diverso tempo – racconta il primo cittadino del paese, Angelo Migliorati – nella zona del ‘santel’ a Predusolo, vengono abbandonati rifiuti di ogni genere: lattine, bottiglie di plastica e sacchetti. Nel corso dell’ultima settimana sono stato contattato da tre ragazzi del paese che mi hanno chiesto di posare un cestino nella zona in questione e si sono offerti di tenere pulito e svuotare periodicamente il cestino”.

I tre ragazzi che hanno avanzato la proposta sono Mattia Migliorati, Daniele Forchini e Antonio Canova. Il sindaco ha subito accolto la richiesta dei giovani e, nella giornata di sabato 27 marzo, nella zona di Predusolo è stato posizionato un nuovo cestino. La speranza è quindi che i rifiuti vengano buttati nel cestino e non dispersi nell’ambiente naturale. “Si tratta di un bellissimo gesto civico: i ragazzi mi hanno contattato non per protestare, ma per rendersi disponibili e aiutare nel mantenere il nostro paese pulito. Ho accolto volentieri la loro proposta e li ringrazio calorosamente”.

Gioia Masseroli

Tutti i diritti riservati ©

3 Commenti

  • 😊 ha detto:

    Grandi giovani! 👍🤟

  • Anonima ha detto:

    Bravi ragazzi!!!!
    Complimenti!!!
    Tante ma tante persone dovrebbero prendere esempio da voi, ma purtroppo ci sta in giro ancora troppa gente idiota che dovrebbe imparare a non lasciare in giro ogni tipo di rifiuto… Bravi…

  • al ha detto:

    Questi ragazzi, a dire il vero anche più dei 3 citati, sono già molto favorevolmente conosciuti in zona anche per altre iniziative sempre lodevoli, e da sempre possono rappresentare un esempio positivo per le nuove generazioni.
    Per quanto riguarda questa ulteriore lodevole iniziativa, se mi posso permettere, mi preoccupa il fatto che ci sarà comunque gente che, trovandosi a disposizione il cestino, toglierà dal proprio zaino i rifiuti che magari diversamente si sarebbe portato a casa…..Ad ogni modo, bravi ragazzi, e rinnovo per l’ennesima volta la mia profonda stima

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente
Abbracciaperte Clusone è un'associazione di volontari con l'obiettivo di prestare...

Iscriviti alla news letter

You have Successfully Subscribed!