info@valseriananews.it
Valseriana News > News > Cronaca > Cartoland 370°, a Semonte di Vertova la cartoleria moderna con servizio marketing e spedizioni
Cronaca, Promoredazionali Media Valle

Cartoland 370°, a Semonte di Vertova la cartoleria moderna con servizio marketing e spedizioni

Apre giovedì 1 aprile 2021 a Semonte di Vertova Cartoland 370°: la cartoleria moderna con servizio marketing e spedizioni

La necessità di reinventarsi e un sogno nel cassetto che puntualmente tornava a bussare: è con queste premesse che Cartoland 370°, la nuova cartoleria che aprirà domani (giovedì 1° aprile 2021) a Semonte di Vertova, è stata pensata ed è diventata una bella realtà. Al timone della nuova attività ci sono Manuela Zucclini, mamma di Vertova che, stanca di fare l’impiegata pendolare, ha deciso di seguire il suo sogno più grande: aprire una cartoleria per stare a contatto con le famiglie e creare un rapporto speciale con i clienti. Con lei, in questa avventura, Tiziana Ghezzi, di Curnasco, fino a dicembre consulente d’immagine aziendale. 

Le due amiche, decise a riportare quest’importante negozio di vicinato, dall’estate 2020 hanno lavorato al loro progetto. Prima cercando lo spazio e poi attrezzando il negozio per l’apertura. “La pandemia ci ha insegnato ancora di più l’importanza dei negozi di vicinato – spiega Manuela -. Per questo la scorsa estate mi sono detta ‘o ora o mai più’ ed ho coinvolto Tiziana che ha tante competenze legate alla sua esperienza lavorativa. L’idea è stata quella di restare in media Valle Seriana e, poco dopo la nostra ricerca, abbiamo trovato questo spazio a Semonte di Vertova, in via via Costante Coter 15, che era già stato una cartoleria. Così ci siamo tirate indietro le maniche e, dopo alcuni lavori di abbellimento e arredo del negozio e dopo alcuni stop dovuti alla pandemia, domani finalmente apriremo al pubblico. Sì, il 1° aprile, ma non è uno scherzo”.

Cartoland 370°, servizi e orari

Tanti sono i servizi che si possono trovare a Cartoland 370°. Il negozio sarà aperto al pubblico dalle 7.45 alle 19.15 con orario continuato tutti i giorni (il sabato dalle 9 alle 19) anche in zona rossa visto che si tratta di un’attività che vende beni primari. Oltre al classico materiale scolastico e per ufficio, si potranno ordinare i testi scolastici. Presente anche una fornita sezione giochi e oggettistica varia, quale bigiotteria, pelletteria e altro. 

“Accanto alla vendita – aggiunge Tiziana – abbiamo voluto implementare l’attività di consulenza d’immagine e marketing. In questo modo ad esempio un ufficio può trovare, non solo le risme di carta e la cancelleria, ma anche avere i propri biglietti da visita e gadget grazie alla grafica e alla stampa personalizzata”. 

Il negozio sarà anche PuntoPuoi dov’è possibile spedire o ritirare pacchi Amazon, Gls, Bartolini e Dhl. Sarà possibile anche pagare gli F24, le bollette, il bollo auto o effettuare ricariche telefoniche. Uno speciale trattamento sarà riservato ai pagamenti dei bollettini per gli over 70. 

“Questo perché la nostra attività – concludono Manuela e Tiziana – vogliamo diventi un punto di riferimento dai bambini fino ai nonni, offrendo dunque servizi adatti a tutte le età. E tra qualche mese potrebbero già esserci altre novità con l’aggiunta di ulteriori servizi a cui stiamo già pensando”.

E a Cartoland 370° le mamme potranno fare i propri acquisti in tranquillità: la grande parete del banco è una lavagna, con la quale i più piccoli si possono intrattenere senza annoiarsi. Un piccolo pensiero che fa la differenza, come quello di riportare un negozio in un piccolo comune.

Per conoscere meglio Cartoland 370° e restare sempre aggiornati su tutte le novità ci si può collegare ai canali social: Facebook e Instagram. A Breve sarà online anche il sito internet. 

Tutti i diritti riservati ©

6 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente
Covid-19: i dati aggiornati comune per comune. Il numero di...

Iscriviti alla news letter

You have Successfully Subscribed!