Seguici su

Cronaca

CONI Bergamo, Lara Magoni confermata delegato provinciale

Lara Magoni confermata delegato provinciale del CONI: “Bergamo esempio virtuoso per lo sport”

Pubblicato

il

“Ringrazio il neo eletto presidente del Comitato regionale del CONI Lombardia, Marco Riva, per avermi rinnovato la fiducia confermandomi delegato provinciale del CONI Bergamo”. Così Lara Magoni, delegato provinciale dei CONI di Bergamo, commenta la sua conferma.

“Ho dato la mia disponibilità dopo aver ricevuto la richiesta e il sostegno soprattutto da quelle discipline meno blasonate che hanno apprezzato la mia capillare presenza e competenza. Orgogliosa di poter traghettare lo sport in questo quadriennio di avvicinamento alle Olimpiadi 2026 dove la nostra provincia potrà essere protagonista grazie alla presenza di eccellenti atleti/e nelle varie discipline. Stiamo e abbiamo attraversato un periodo veramente difficile in cui lo sport sta tuttora pagando un prezzo altissimo alla pandemia, e nel quale ci ritroviamo ad affrontare un problema di sopravvivenza delle associazioni sportive. Queste realtà hanno il merito di aver tenuto in piedi la rete sportiva del Paese, grazie a sostegni privati e soprattutto alla fantastica rete di volontari. Risulta quindi indispensabile per la loro sopravvivenza un importante intervento pubblico sul quale il Sottosegretario allo Sport Vezzali sta lavorando”.

Lara Magoni confermata al CONI: “Lo sport al centro delle politiche per la ripartenza”

“Nella fase delicata della ripartenza – continua la Magoni -, sarà ancora più importante mettere la pratica sportiva al centro delle politiche nazionali e locali, diffondendo  quella ‘cultura dello sport’, che è in grado di aiutare da un punto di vista psicofisico i giovani e le loro famiglie dopo mesi particolarmente difficili. A tal proposito, voglio rivolgere tutta la mia ammirazione per il grande lavoro svolto da dirigenti sportivi, volontari, allenatori e operatori degli impianti: nonostante la crisi, hanno saputo coinvolgere i loro giovani atleti con sedute sportive alternative, dimostrando tutta la loro passione. Ora, dobbiamo lavorare tutti insieme affinché nel più breve tempo possibile, in piena e totale sicurezza, lo sport in tutte le sue discipline possa tornare a vivere, riempiendo palazzetti e campi da gioco”.

£Infine, per noi sportivi il 23 luglio sarà un giorno speciale, se riusciremo a vedere la fiamma riaccendere il braciere olimpico vorrà dire che veramente saremo ripartiti in tutto il mondo; ed i Giochi avranno un valore simbolico maggiore di quello agonistico. Il futuro del nostro Paese dipende – anche – dallo sport e Bergamo era e può continuare ad essere un esempio virtuoso”.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

3 Commenti

3 Comments

  1. 🍾 🍻

    31 Marzo 2021 at 16:05

    Non avevo dubbi!

  2. marco

    1 Aprile 2021 at 11:31

    Con 3 deleghe, chissà come troverà il tempo per fare la delegata provinciale del coni di Bg??

  3. Massimo DeAgostini

    12 Maggio 2022 at 20:05

    Vorrei sapere quando posso gareggiare con gli atleti olimpici per settimana prossima nella rena civica di Milano. Quando è possibile?

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *