Seguici su

Cronaca

Mattia Merelli nuovo presidente dell’Unione dei comuni “Insieme sul Serio”

Merelli, attuale sindaco di Gazzaniga, prende così il posto del presidente uscente Claudio Cancelli, primo cittadino di Nembro, che resterà comunque in giunta.

Pubblicato

il

È Mattia Merelli, attuale sindaco di Gazzaniga, il nuovo presidente dell’Unione dei comuni “Insieme sul Serio”. L’ente gestisce il servizio di Polizia Locale sui vari comuni appartenenti all’unione: Casnigo, Gazzaniga, Pradalunga, Nembro Selvino e Villa di Serio.

Merelli prende così il posto di Claudio Cancelli, primo cittadino di Nembro, che però farà ancora parte della giunta dell’ente. “Sono soddisfatto e orgoglioso di ricoprire il ruolo di presidente dell’Unione dei comuni – spiega Mattia Merelli -. Si tratta di un ente che offre a più paesi un servizio fondamentale, come quello della Polizia Locale. Un’unione e una condivisione di più agenti che ci permette di essere più efficienti anche in situazioni di necessità. Grazie a questa unione, i paesi che ne fanno parte hanno la possibilità di partecipare a dei bandi: a Gazzaniga, ad esempio, abbiamo installato fino a 40 telecamere di videosorveglianza, finanziate in parte dai bandi aggiudicati e in parte dal comune. Gli agenti che fanno parte della Polizia Locale dell’unione sono professionali e competenti, così come il comandante Marco Pera. Il mio obiettivo è la continuità, ovvero proseguire con l’ottimo lavoro svolto fino ad ora”.

Gioia Masseroli

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. Tom

    3 Aprile 2021 at 9:55

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *