Seguici su

Cronaca

Ultimi vaccini agli over 80, come fare per ottenere il vaccino anti Covid

Settimana decisiva per gli over 80, come fare per ottenere il vaccino anti Covid sia se ci si è già prenotati sia se lo si deve ancora fare

Pubblicato

il

In Lombardia le somministrazioni del vaccino anti Covid agli over 80 vanno verso la fase conclusiva. Dal 12 aprile, infatti, partirà la campagna per le persone dai 75 ai 79 anni. Questa la comunicazione ufficiale: “Regione Lombardia ha disposto che dal 7 all’11 aprile chi aveva aderito attraverso il portale Aria (il sistema utilizzato fino al 1° aprile, ndr), ma non ha ancora ricevuto sms di appuntamento per la somministrazione, potrà recarsi direttamente al centro vaccinale più vicino munito di tessera sanitaria e documento di identità per farsi vaccinare. Dal 7 aprile, inoltre, tutti gli over 80 che ancora non hanno aderito potranno farlo direttamente, tramite il portale prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it.

Smentita dunque la “vaccinazione libera” diramata in una nota stampa datata 2 aprile dall’assessore al Welfare Letizia Moratti. Questa la precedente dichiarazione: “dal 7 all’11 aprile gli over 80 che non hanno aderito alla campagna vaccini anti covid e coloro che ancora non sono stati chiamati potranno vaccinarsi recandosi semplicemente presso il centro vaccinale più vicino”.

I dati delle somministrazioni al 4 aprile

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *