Seguici su

Cronaca

Nuovo sito internet e novità in vista per la scuola dell’infanzia Santa Cerioli di Leffe

Il nuovo sito internet della scuola dell’infanzia Santa Cerioli di Leffe è stato aperto da poco: qua è possibile restare aggiornati su tutte le attività svolte e sulle novità in vista del futuro.

Pubblicato

il

La scuola dell’infanzia Santa Cerioli di Leffe è sempre più all’avanguardia e, nonostante il periodo delicato legato all’emergenza sanitaria, guarda al futuro. Da poco è stato creato il sito internet della scuola, www.infanzialeffe.it, dove si possono trovare tutte le novità e i progetti futuri legati alla crescita dei bambini.

“La nostra scuola dell’infanzia – spiega la coordinatrice, Michela Sala – accoglie una novantina di bambini; alcuni di questi arrivano anche dai paesi limitrofi. Sul nostro sito internet, creato da poco, è possibile trovare la nostra filosofia e tante novità legate al futuro. La nostra colonna portante riguarda l’attività dei bimbi ‘outdoor’, ovvero a stretto contatto con la natura. Diverse sono le attività che i bimbi, accompagnati da un esperto e da noi insegnati, svolgono nel bosco: arrampicata, costruzione di casette in legno, lezioni naturalistiche. Gli elementi naturali sono stati introdotti anche all’interno delle mura scolastiche: le piante sono state infatti utilizzate per separare gli spazi grandi, come da norme anti contagio. Anziché dividere gli spazi attraverso strutture in muratura abbiamo usato questi elementi naturali che permettono ai bimbi di vedersi e di comunicare, anche se a distanza”.

La scuola dell’infanzia Santa Cerioli di Leffe ha intrapreso una collaborazione con ‘Vittoria’s Farm’, una fattoria locale che si occupa di biodiversità. Tutti i bimbi hanno ricevuto a casa un vero e proprio kit per la semina e presto si occuperanno nella coltivazione del kit.

“Un’altra attività innovativa della nostra scuola riguarda l’introduzione della classe bilingue per i bimbi più grandi: l’insegnate di lingua inglese sarà infatti presente tutti i giorni dando continuità all’apprendimento della lingua inglese. Il tutto è stato organizzato senza costi aggiuntivi per le famiglie: uno degli obiettivi della nostra scuola dell’infanzia è quello di offrire nuove opportunità alle famiglie senza andare troppo ad incidere sulle rette scolastiche. Questo è possibile grazie anche ai nostri sponsor che ci sostengono e supportano sempre. A breve è in programma anche il rifacimento del nostro parco giochi: aggiungeremo giochi originali e creeremo un’aula didattica all’aperto”.

Gioia Masseroli

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *