info@valseriananews.it
Valseriana News > News > Cronaca > Concorso per agente di Polizia Locale a Castione della Presolana: 101 i candidati
CASTIONE DELLA PRESOLANA, Cronaca Alta Valle

Concorso per agente di Polizia Locale a Castione della Presolana: 101 i candidati

Il termine entro il quale presentare la domanda al bando pubblicato dal comune di Castione era il 16 marzo. I candidati sono 101. Il bando prevede l'assunzione di un agente di Polizia locate e a tempo pieno e indeterminato.

Sono ben 101 i candidati che hanno risposto al bando pubblicato dal comune di Castione della Presolana per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di un agente di Polizia Locale. Il bando era stato presentato nel mese di febbraio e il termine massimo per presentare la domanda era previsto per il 16 marzo.

“Una risposta massiccia – commenta il primo cittadino di Castione, Angelo Migliorati -: i 101 candidati ammessi alle prove provengono da tutta Italia, dal Trentino fino alla Sicilia. Ci sono anche diversi giovani delle nostre zone. Un numero imponente di candidati: questo di sicuro pone un problema di organizzazione per la prova, che verrà svolta nel mese di marzo, visto il periodo e le restrizioni legate all’emergenza coronavirus”.

Attraverso questo concorso il comune andrà ad incrementare il servizio di Polizia Locale con l’assunzione a tempo pieno di un agente. Al momento l’organico è composto dal comandante Giuliano Vitali, dall’agente in attività Mattia Danesi e dall’agente Bellini.

“Si tratta di una grande opportunità per i giovani– conclude il sindaco – e per entrare nel mondo del lavoro della pubblica amministrazione. Il nostro organico di agenti di Polizia Locale dovrebbe essere operativo in vista dell’estate. Nel frattempo, anche altre amministrazioni della zona hanno chiesto di poter accedere alla graduatoria per potenziare il servizio su altri territori”.

Gioia Masseroli

Tutti i diritti riservati ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente
Cisl: "Al più presto l’avvio anche a Bergamo del protocollo...

Iscriviti alla news letter

You have Successfully Subscribed!