info@valseriananews.it
Valseriana News > News > Sport > A Colere Moioli fa rima con Tonoli, l’apripista in monosci apre i tricolori di snowboard
COLERE, Sport Val di Scalve

A Colere Moioli fa rima con Tonoli, l’apripista in monosci apre i tricolori di snowboard

Franco Tonoli è apripista di Orobiestyle sulle piste di Colere in occasione degli italiani e della Coppa Italia

L’attesa è tutta, ovviamente, per le campionesse di casa, con Michela Moioli pronta ad agguantare l’ennesimo Tricolore e Marika Savoldelli (figlia del Falco due volte vincitore al Giro d’Italia) in lizza per la Coppa Italia. Ma i Campionati Italiani di Snowboard Cross di Colere regalano meritata gloria anche a Franco Tonoli, testimonial d’eccezione di Orobiestyle.

Sabato 10 aprile si assegnano infatti i titoli italiani seniores e la Coppa Italia allievi e ragazzi sulla pista del cross park con l’organizzazione dello Scalve Boarderteam. Al via i grandi protagonisti azzurri della stagione di Coppa del mondo, da Michela Moioli a Lorenzo Sommariva, passando per Omar Visintin. Le qualificaizoni avranno luogo alle ore 10.45, seguite dalle finali alle ore 12.00. Ad aprire le danze sarà però un atleta davvero speciale: Franco Tonoli.

Chi è Franco Tonoli

Lui è un sessantunenne di Gazzaniga, paralizzato dal 2012, che insieme alla moglie Ileana Locatelli (morta nel 2020 e già nazionale di sci) ha condiviso l’immensa passione per la montagna e lo sport, facendone motivo di rinascita personale e contagiosa. Tonoli lo scorso inverno si è lanciato fuoripista con un monosci dallo Chalet dell’Aquila a Colere verso Valzurio, ora aprirà le prove tricolori. Venerdì 9 aprile nel corso degli allenamenti ufficiali ha proposto una prima discesa. I Campionati Italiani hanno già un vincitore.

Foto by Francesco Gotti

Tutti i diritti riservati ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente
Prenderanno il via lunedì 12 aprile le votazioni del rinnovo...

Iscriviti alla news letter

You have Successfully Subscribed!