Seguici su

Sport

13 aprile: al via le iscrizioni per il Trail degli Altipiani

Iscrizioni aperte dal 13 aprile per l’edizione 2021 del Trail degli Altipiani, la gara di corsa in montagna sui sentieri dell’altipiano della Valgandino.

Pubblicato

il

Al via dal prossimo 13 aprile l’apertura delle iscrizioni online dell’edizione 2021 del Trail degli Altipiani, la gara di corsa in montagna sull’altopiano della Valgandino, organizzata dal Gav Vertova in collaborazione con lo Sci Club Valgandino e altre associazioni del territorio. Due i percorsi previsti rispettivamente di 34 e 56 km, valide come prova Campionato Italiano Ultra Trail.

Iscrizioni

Per iscriversi è necessario essere tesserati Fidal, Csen o Run Gard. La chiusura delle iscrizioni è prevista per il 7 giugno o al raggiungimento dei 600 iscritti. Per info e iscrizioni: https://www.traildeglialtipiani.it/iscrizioni

Il Trail degli Altipiani

La Trail degli Altipiani nasce da una scommessa dello Sci Club Valgandino nel 2017. Il percorso interamente ricavato sugli Altipiani Valgandinesi si immerge in boschi e distese erbose transitando in alcuni dei punti più suggestivi della vallata, come il Pizzo Formico, il Rifugio Parafulmine, la Malga Lunga ,Baita Monte Alto, Rifugio San Lucio e la Baita delle Ortiche. Il percorso è ricavato per circa il 98% su percorsi sterrati e sentieri montani. Durante l’avventura vengono toccati i comuni di Casnigo, Gandino, Peia, Solvere, Rovetta, Clusone. La partenza e l’arrivo sono concentrati nei pressi dell’oratorio di Casnigo a quota 500 metri slm dove sono previsti anche il ritiro pettorali, il post gara e le premiazioni ufficiali. I numeri della manifestazione parlano per noi, circa 400 iscritti alla prima edizione lancio, 550 nell’edizione 2018. La manifestazione è accreditata al circuito Itra internazionale, questo permette agli atleti di guadagnare i punti necessari per poter partecipare alle manifestazioni di palmares internazionale.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. kornal

    11 Aprile 2021 at 17:05

    Sara’ questa la gara che sancira’ il migliore tra Bosatelli e Picinali??

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *