info@valseriananews.it
Valseriana News > News > Sport > atalanta > L’Atalanta batte la Fiorentina e resta in zona Champions
atalanta, Sport

L’Atalanta batte la Fiorentina e resta in zona Champions

L'Atalanta batte la Fiorentina 3 a 2 e resta in corsa per la Champions.

L’Atalanta passa allo stadio Artemio Franchi di Firenze, imponendosi per 3-2, e resta al quarto posto, incollata a Milan e Juventus. La squadra di Gasperini risponde così alle vittorie conseguite da tutte le squadre in corsa per un posto in Champions League, marcando una netta superiorità ma consentendo pure alla Fiorentina di riaprire la partita nella ripresa prima di conseguire il definitivo vantaggio.

L’Atalanta sembra ipotecare il successo già nel primo tempo, quando Zapata mette a segno una doppietta, ricevendo entrambe le volte il pallone dal piede sinistro di Malinovski: al 13’ su calcio d’angolo e colpo di testa vincente, poi al 40’ su assist rasoterra in area per l’attaccante colombiano che scatta con i tempi giusti sul filo del fuorigioco e mette alle spalle del portiere viola Dragowski, il quale in due precedenti azioni gli aveva negato il raddoppio. Nel secondo tempo, poi, al 12’ e al 21’ Vlahovic riporta i viola in parità, prima che Ilicic trasformi al 25’ il calcio di rigore decisivo concesso per un fallo di mano in area.

Nel finale fioccano le occasioni per l’Atalanta, che non maturano per errore di mira o per merito del portiere della Fiorentina. Con i tre gol segnati ai viola l’Atalanta sale a quota 71 e diventa la squadra più prolifica della serie A.

Leggi di più su www.terzotemposportmagazine.it

Foto Alessandro Castaldi/Silpress – TerzoTempoSportMagazine

Eugenio Sorrentino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente
Inizio settimana con forte maltempo: oggi attesi accumuli con punte...

Iscriviti alla news letter

You have Successfully Subscribed!