info@valseriananews.it
Valseriana News > News > Cronaca > Da metà maggio al via le vaccinazioni nelle farmacie lombarde – Video
Cronaca Clusone

Da metà maggio al via le vaccinazioni nelle farmacie lombarde – Video

A partire da metà maggio 2021 anche nelle farmacie lombarde sarà possibile vaccinarsi. L'intervista video al Dott. Paolo Pedenovi farmacista di Clusone.

A partire da metà maggio 2021 anche nelle farmacie lombarde dovrebbe essere possibile vaccinarsi. “Dopo la decisione da parte della Regione Lombardia della sospensione della prenotazione dei vaccini nelle farmacie – ha dichiarato ai nostri microfoni il Dott. Paolo Pedenovi – stiamo lavorando per predisporre i punti vaccinali nelle farmacie. Se tutto andrà come dovrebbe, entro la metà di maggio partiremo con le somministrazioni”.

Quali saranno i vaccini disponibili?

“Ancora ad oggi non sappiamo quale sarà il vaccino che il governo ci metterà a disposizione – spiega Pedenovi -. E’ chiaro che la mala informazione come nel caso di Astrazeneca, possa mettere in dubbio la volontà di vaccinarsi. Il Covid oggi è ancora più pericoloso dei vaccini e in qualità di operatore sanitario non posso che essere favorevole alla vaccinazione di massa. Noi come la maggiora parte delle farmacie della bergamasca, abbiamo già allestito un gazebo esterno per garantire la massima sicurezza. Per noi sarà la prima esperienza vaccinale quindi verosimilmente vaccineremo persone senza particolari patologie e per questo saremo supportati anche da personale sanitario esterno”.

L’intervista al Dott. Paolo Pedenovi

Diego Percassi

Tutti i diritti riservati ©

4 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente
Primavera ricca di novità per l’Associazione Produttori Apistici di Bergamo....