Seguici su

Cronaca

Pubblici Esercizi in piazza a Roma: c’è anche Bergamo

Assemblea Fipe in piazza a Roma: Bergamo presente con una delegazione

Pubblicato

il

Anche Bergamo sarà presente oggi all’Assemblea straordinaria convocata in piazza a Roma dalla Fipe-Confcommercio (Federazione italiana dei Pubblici Esercizi) per chiedere direttamente al Governo, e alla politica in generale, un impegno preciso: una data della ripartenza e un piano per farlo in sicurezza. A partecipare al sit-in organizzato in piazza saranno Oscar Fusini, direttore di Ascom Confcommercio Bergamo, e Giorgio Beltrami, presidente del Gruppo Bar Caffè di Ascom e vicepresidente regionale del coordinamento di Fipe Lombardia: una forma di protesta ordinata e costruttiva, coerente con lo stile della Fipe che ha sempre cercato un confronto con le istituzioni, rifuggendo populismi, polemiche e strumentalizzazioni e che oggi vuole dare un altro segnale forte.

“Scendiamo in piazza con un solo obiettivo: una data certa per riaprire – commenta Beltrami -. Bar, ristoranti e locali serali sono fermi da troppo tempo senza possibilità di lavorare a pieno regime e poi c’è la stagione turistica alle porte. Paesi come Spagna e Grecia sono già in pista per le prenotazioni mentre da noi non c’è ancora nessun orizzonte temporale certo e il rischio è di far saltare un’intera stagione”.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

5 Commenti

1 Commento

  1. Alberto

    13 Aprile 2021 at 12:40

    È la prima volta nella storia che il popolo accetta, e talvolta acclama, le limitazioni alla Libertà. E lo fa in nome della Salute, la cui tutela non mira più alla guarigione ma alla prevenzione maniacale e psicotica. È così che muore la Libertà.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *