info@valseriananews.it
Valseriana News > EVENTI > Cascate del Serio, stabilite le aperture ma dipenderanno dalla pandemia
EVENTI, VALBONDIONE Alta Valle

Cascate del Serio, stabilite le aperture ma dipenderanno dalla pandemia

Le date per l'apertura delle cascate, come da tradizione, sono state fissate nel periodo natalizio. Per lo svolgimento dell'evento si resta in attesa dell'evolversi della situazione coronavirus con le conseguenti decisioni governative.

Dopo un anno di assenza, le meravigliose e suggestive cascate del Serio apriranno nel corso dell’estate 2021? Il territorio e l’ufficio turistico di Valbondione sono al lavoro per organizzare il rinomato evento, ma tutto dipenderà in base alla situazione epidemiologica e alle conseguenti decisioni del Governo.

“Le date di apertura al pubblico, come da tradizione, sono state definite nel periodo natalizio – spiegano dall’ufficio turistico di Valbondione -. Per quanto riguarda l’effettiva apertura nei giorni stabiliti dovremo valutare in base all’andamento legato alla pandemia di coronavirus. Si tratta di un evento all’aria aperta dove è impossibile contingentare gli ingressi del pubblico. Per ogni apertura registravamo un afflusso di 5.000 persone. Nel 2020, causa covid, le cascate sono rimaste chiuse e, dopo un anno di assenza, ci aspettiamo una media di ben oltre le 5.000 presenze. Un numero importante: se saremo ancora in zona rossa o arancione sarà impossibile aprire. Noi siamo al lavoro e la speranza ovviamente è quella di poter regalare il magnifico spettacolo delle cascate. A fine maggio decideremo, in base alle decisioni del Governo, per l’apertura del mese di giugno e le decisioni verranno prese di mese in mese”.

Cascate del Serio, il calendario è stato già predisposto

Al momento le date fissate per la possibile apertura delle cascate sono 5, di cui una in notturna: la prima apertura del 2021 è prevista per il 13 giugno dalle 11 alle 11.30. La seconda apertura sarà in notturna nella serata del 17 luglio, dalle 22 alle 22.30. Il 22 agosto e il 12 le settembre lo spettacolo sarà diurno, sempre dalle 11 alle 11.30. L’ultima apertura stagionale è prevista in data 10 ottobre dalle 11 alle 11.30. Per restare aggiornati in merito alle possibili aperture o annullamenti dovuti alla situazione covid è possibile trovare aggiornamenti sul sito dell’ufficio turistico di Valbondione.

Gioia Masseroli

Tutti i diritti riservati ©

Un Commento

  • Z ha detto:

    Se in Val di Fondra Valle Brembana, dovessero decidere di fare alcune aperture programmate della Cascata di Baresi come questa di Bondione…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente
Gruppo Bracca, al via l'ampliamento dello stabilimento Pineta di Clusone....

Iscriviti alla news letter

You have Successfully Subscribed!