Seguici su

Cronaca

Rinunce ad Astrazeneca in Lombardia sono meno del 5%

Le rinunce a vaccinarsi con AstraZeneca in Lombardia sono irrisorie: lo spiega l’assessore Letizia Moratti

Pubblicato

il

Le rinunce a vaccinarsi con AstraZeneca in Lombardia sono irrisorie, piuttosto sono in aumento considerevole le domande di approfondimento e di spiegazione sul vaccino. La vicepresidente ed assessore al Welfare, Letizia Moratti, chiarisce come nei centri vaccinali lombardi non siano in crescita i rifiuti di farsi somministrare AstraZeneca, quanto piuttosto preoccupazioni ed esigenze di avere maggiori informazioni.

“Nel corso delle anamnesi – spiega Mortatti – i nostri medici stanno ricevendo una crescente domanda di approfondimenti su AstraZeneca da parte dei cittadini che però, grazie soprattutto alla competenza, alla chiarezza e alle rassicurazioni del personale medico, accettano nella pressoché totalità di farsi vaccinare”.

“Nessun ‘allarme-rinunce’ in Lombardia dunque per AstraZeneca – conclude Moratti – perchè ad oggi è meno del 5% dei cittadini che sarebbero vaccinati con questo vaccino a rifiutare effettivamente la somministrazione. Una conferma della fiducia risposta nella scienza e nei medici da parte dei nostri concittadini che stanno aderendo in modo esemplare alla fase vaccinale volta a combattere e vincere la pandemia”.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

6 Commenti

1 Commento

  1. Anselmo B.

    14 Aprile 2021 at 17:10

    L’85% degli Italiani, ha capito l’importanza di vaccinarsi ed é informato seriamente, e vuole farlo. Adesso sta a chi di dovere fare che ciò sia fatto nei giusti tempi.

    • 😊 🤗

      14 Aprile 2021 at 19:54

      • ...

        15 Aprile 2021 at 13:50

        Molto interessante e razionale, e poi per chi non vuol leggere/non sa leggere, c’é pure allegato un sonoro. Ottimo per chi vuol capire, poi si sa, qualcuno non vuol capire…

    • ivan

      15 Aprile 2021 at 9:14

      Spero sia come dice lei…ma dubito seriamente. Non c’è informazione ne sui vaccini, ne sulla prevenzione del covid, ne sulle cure. E i risultati si vedono.

  2. ivan

    15 Aprile 2021 at 16:31

    Forse un giorno impareremo a ribellarci pure noi:
    “In Sicilia c’è l’80% di rinuncia del vaccino AstraZeneca. Su 100 persone, 80 dicono di no”. Lo ha detto a Catania il presidente della Regione Nello Musumeci. “E’ naturale – ha aggiunto – che la condizione di allarme sia particolarmente elevata, ma abbiano il dovere di credere agli scienziati che dicono che è più pericoloso non vaccinarsi piuttosto che vaccinarsi”.

    • ...

      15 Aprile 2021 at 23:36

      Io se fossi in te ivan alias gioan alberto etc, cercherei di parlare con qualcuno bravo.
      La tua fissazione é davvero preoccupante, sei troppo monotematico, il tuo terrore nei confronti del vaccino é qualcosa di molto molto preoccupante.
      Cerca aiuto, ne hai veramente bisogno.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *