Seguici su

Cronaca

Con la reintroduzione della zona gialla in arrivo il pass per gli spostamenti

Con la zona gialla al via gli spostamenti fra le regioni. Il governo ha stabilito l’introduzione di un pass, che darà inoltre la possibilità di accedere a stadi, concerti e altri eventi.

Pubblicato

il

Dal 26 aprile con la reintroduzione della zona gialla, finalmente molte attività ripartiranno; un percorso che terminerà a luglio. Sarà poi consentito spostarsi fra le regioni, ma il governo ha stabilito l’introduzione di un pass, che darà inoltre la possibilità di accedere a stadi, concerti e altri eventi.

“Le riaperture sono una risposta al disagio di categorie e giovani e portano maggiore serenità, pongono le basi per la ripartenza – ha dichiarato il presidente del consiglio Draghi-“. I ristoratori saranno i primi a riaprire. In zona gialla, sarà possibile pranzare o cenare solo nei locali che hanno tavoli all’aperto e dal primo giugno si mangia nei ristoranti al chiuso solo a pranzo. Dal 26 aprile riapriranno a cielo aperto teatri, cinema e spettacoli. Nei musei sarà possibile accogliere i visitatori anche al chiuso, così come per gli spettacoli che avranno i limiti di capienza fissati per le sale dai protocolli anti contagio. Dal 15 maggio sarà consentita l’attività nelle piscine scoperte e probabilmente negli stabilimenti balneari. Fin dal 26 aprile in zona gialla e arancione tutte le scuole saranno in presenza e in quella rossa sarà così fino alla terza media, mentre alle superiori l’attività si svolgerà almeno al 50% tra i banchi.

L’introduzione del pass

Resta necessaria l’autocertificazione ma gli italiani potranno girare più liberamente avendo in tasca un ‘pass’: un documento che dovrà attestare la vaccinazione, l’esecuzione di un tampone negativo o l’avvenuta guarigione dal Covid.

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. Lex

    17 Aprile 2021 at 11:23

    No problema per il pass, sono già in possesso di carta d’identità, passaporto, patente motociclistica, automobilistica e nautica.
    Un documento in più da esibire, non mi spaventa.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *