Seguici su

Cronaca

Albino: inaugurato il centro vaccinale all’auditorium gestito dai medici di base

Albino: inaugurato il centro vaccinale all’auditorium gestito dai medici di base. Da domani al via la somministrazione dei primi 300 vaccini.

Pubblicato

il

Inaugurato questo lunedì pomeriggio 19 aprile ad Albino presso l’auditorium il centro vaccinale, il primo costituito nella media e bassa Valle Seriana. La somministrazione dei vaccini prenderà il via domani mattina con le prime 300 dosi. “Sono emozionato perché è da settimane che stiamo lavorando con la Cooperativa IML – dichiara il Sindaco Fabio Terzi-. È simbolico avere un centro vaccinale nella bassa Valle Seriana, epicentro durante la prima ondata. Abbiamo messo a disposizione il nostro spazio più moderno e idoneo per dare un messaggio di speranza”.

Il centro sarà operativo 7 giorni su 7 dalle 8 alle 20. 85 i medici disponibili di cui 15 in pensione. “Abbiamo già tantissime prenotazioni perché la gente vuole uscire da questo incubo – spiega il Dottor Mario Sorlini, presidente IML (iniziativa medica lombarda), Cooperativa che gestisce il centro vaccinale -. Ringrazio Ats e Asst per la fornitura di vaccini. Domani partiremo con 300 vaccini, 600 già il giorno successivo fino ad un potenziale di 1150 vaccini al giorno su 8 linee che si attiveranno in base alle richieste”.

15mila i vaccini giornalieri somministrati a pieno regime in provincia di Bergamo

“Con questo si completa il panorama dei centri vaccinali della provincia – ha precisato Antonio Sorice di Ats Bergamo -. A pieno regime potremo somministrare 15mila vaccini al giorno”.

“Grande soddisfazione vedere un centro vaccinale gestito interamente dai medici di famiglia – spiega Guido Marinoni, presidente Ordine dei medici -. Possiamo dedicarlo ai nostri colleghi mancati durante la prima ondata. Ora però si vede la luce in fondo al tunnel”.

Prenotazione vaccini

Dal 18 aprile il Centro Vaccinale di Albino, è presente sul portale di Regione Lombardia/Poste. Come prenotare? Attraverso il sito: prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it numero verde 800 894 545, oppure presso sportelli Postamat o attraverso portalettere dotati di palmare.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

5 Commenti

1 Commento

  1. Trombino

    19 Aprile 2021 at 15:51

    GRANDI! Qualcuno fa i Murales come a Nembro, e qualcuno fa i Vaccini. Chi é meglio?!

    • elia+capitanio

      20 Aprile 2021 at 19:58

      Grandi, i migliori, evviva la Valseriana, evviva Bergamo

      BELLISSIMI I MURALES

  2. Francesco Barni

    20 Aprile 2021 at 20:40

    Complimenti, naturalmente ai medici di famiglia volontari, perché se aspettiamo la regione Lombardia campa cavallo che l’erba cresce.

    • ...

      20 Aprile 2021 at 22:32

      Pienamente d’accordo con te Francesco!
      Se dovevamo aspettare la regione, campa cavallo…

  3. Ecc ecc ecc

    20 Aprile 2021 at 22:38

    elia+capitanio = Gianni+Pinotto. Bertoldo+Bertoldino. Mimi+Cocò. Ciccio+Franco. Pio+Amedeo. Ecc ecc ecc.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *