info@valseriananews.it
Valseriana News > News > Cronaca > In Val Seriana c’è un raro Ibis eremita – foto e video
Cronaca Val Seriana

In Val Seriana c’è un raro Ibis eremita – foto e video

In Val Seriana c'è un raro Ibis eremita: si chiama Laura, arriva dalla Toscana ed è possibile seguire i suoi spostamenti attraverso il Gps che ha sulle zampe

Un raro esemplare di Ibis eremita è in Val Seriana da alcuni giorni: avvistato in alta Valle, nelle ultime ore è stato ritratto diverse volte a Casnigo, nella zona dell’agro e in volo sopra Fiorano e Gazzaniga. Grazie all’applicazione “Animal Tracker” (che potete scaricare qui https://play.google.com/store/apps/details?id=com.mpio.movebank&hl=it&gl=US) è possibile vedere gli spostamenti dei questi volatili che sono stati reintrodotti in Italia da alcuni anni nella riserva del VVF in Toscana. L’esemplare che si trova in Valle si chiama Laura e il suo viaggio è iniziato il 7 aprile dalla riserva naturale nella Laguna di Orbetello in provincia di Grosseto.

L’ibis eremita è un uccello pelecaniforme della famiglia dei Treschiornitidi. È una specie in pericolo di estinzione. Un tempo la specie era piuttosto diffusa lungo le zone rocciose e le scogliere di Europa meridionale, Medio Oriente e Nordafrica.

Ibis eremita, foto e video

Il viaggio di Laura

Tutti i diritti riservati ©

Un Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articolo precedente
Articolo precedente
Torna il progetto Pasturs, si cercano 60 volontari per passare...