info@valseriananews.it
Valseriana News > News > Cronaca > Bambini e ragazzi di Casnigo a scuola di cultura civica
CASNIGO, Cronaca Val Gandino

Bambini e ragazzi di Casnigo a scuola di cultura civica

Bambini e ragazzi di Casnigo a scuola di cultura civica in occasione del 25 aprile e del 160° anniversario dell’Unità d’Italia

La scuola primaria e la scuola secondaria di primo grado del plesso scolastico Bonandrini Bagardi di Casnigo hanno partecipato su iniziativa della locale amministrazione comunale alla Settimana Civica “Noi come cittadini. Noi
come popolo”. Un’attività nata per promuovere la cultura civica dei diritti e delle responsabilità alla luce delle grandi sfide aperte e per valorizzare le migliori esperienze di educazione civica realizzate nel corso dell’anno scolastico.

Il sindaco Enzo Poli, affiancato dall’assessore Franca Guerini ha fatta visita a ciascuna classe partecipando in prima persona alle attività didattiche che hanno ricordato la Festa della Liberazione, il 160° anniversario dell’Unità d’Italia e il 75° della Repubblica, promuovendo i valori fondamentali della nostra Costituzione e della civiltà umana. Particolarmente sentito il momento in cui gli alunni hanno intonato, in piedi, l’inno nazionale.

A Casnigo una giornata particolare – foto

Tutti i diritti riservati ©

Un Commento

  • Walter ha detto:

    Lodevole iniziativa. Non dimentichiamo poi il fatto che Casnigo diede i natali a Bepi Lanfranchi ottimo Comandante Partigiano della Brigata Camozzi di Giustizia e Libertà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente
E' avvenuta oggi come da tradizione, la semina del Mais...

Iscriviti alla news letter

You have Successfully Subscribed!