Seguici su

Eventi

Weekend del primo maggio con i percorsi turistici in alta Valle Seriana

Weekend del primo maggio con i percorsi turistici in alta Valle Seriana. Si parte da Parre o Onore.

Pubblicato

il

Ritornano i percorsi turistici culturali ad animare la stagione primaverile in Valle Seriana: escursioni lungo semplici sentieri, visite guidate a eccellenze artistiche e a luoghi meno noti ma che meritano di essere scoperti, racconti delle tradizioni più antiche che caratterizzano i borghi del territorio, fra storia e leggenda. Tutte le visite guidate si arricchiscono poi con degustazioni di prodotti tipici, aperitivi a tema e showcooking con i Sapori Seriani, per fare esperienza del territorio attraverso le sue eccellenze gastronomiche. La prenotazione è obbligatoria allo 035.704063 o infopoint@valseriana.eu.

Primo maggio: archeologia industriale a Parre

Visita esclusiva agli edifici dello stabilimento Cotonificio Pozzi Electa e al piccolo ma suggestivo borgo di Ponte Selva che fu creato proprio dalla famiglia Pozzi. Ritrovo ore 15.00 presso il parcheggio della Chiesa di Ponte Selva – Parre. Scopri di più.

2 maggio alla Fattoria della Felicità a Onore

Una passeggiata suggestiva che partendo dallo storico borgo di Onore ci condurrà attraverso la Val di Tede, tra scorci montani e racconti affascinanti. All’agriturismo Fattoria della Felicità, ci aspetta uno showcooking che ci rivelerà i segreti della pasta fresca fatta in casa. Ritrovo ore 10.00 presso piazza Pozzo – Onore. Scopri di più.

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *