info@valseriananews.it
Valseriana News > News > Cronaca > Utilizzare il web in modo sicuro: incontro online organizzato dall’Istituto comprensivo di Ponte Nossa
Cronaca, PONTE NOSSA Alta Valle

Utilizzare il web in modo sicuro: incontro online organizzato dall’Istituto comprensivo di Ponte Nossa

Utilizzare il web in modo sicuro. Martedì 4 maggio la serata organizzata dall'istituto comprensivo di Ponte Nossa con Mario Leone Piccinni, esperto del mondo del web e di informatica giuridica.

Utilizzare il web in sicurezza: questo il tema del webinar online organizzato dall’Istituto comprensivo di Ponte Nossa.
Internet è un ottimo strumento, ma vi sono anche diversi rischi: per questo motivo è fondamentale utilizzare il web in modo maturo e sicuro.

“L’idea di organizzare questo incontro online – spiega Silvia Bossetti, referente per l’inclusione dell’Istituto comprensivo di Ponte Nossa – è nata da alcune osservazioni: i ragazzi e i bambini, al giorno d’oggi, hanno sempre più libero accesso ai social e al web; utilizzano internet per diverse ore e sono poco controllati. La generazione dei genitori e degli insegnanti non è una generazione digitale e fa fatica nel seguire e porre dei limiti all’utilizzo del web da parte dei ragazzi. Questo incontro è così dedicato a tutti i genitori, educatori, insegnanti e a tutti gli adulti che desiderano un approfondimento su questo tema”.

L’incontro

Il relatore della serata sarà il dottor Mario Leone Piccinni: la sua conferenza sarà incentrata sull’approfondimento dei rischi connessi all’uso del web sia dal punto di vista tecnico che giuridico. Piccinni è autore di numerosi testi in materia di informatica giuridica ed è un esperto del mondo del web; ha collaborato con le cattedre di informatica giuridica delle Università di Bicocca, Cagliari e Bergamo ed è relatore di numerosi master, convegni e seminari di studio.
Il tenente colonnello Piccinni, ufficiale della guardia di finanza, attuale comandante del II gruppo della Finanza di Genova, ha maturato una profonda esperienza nel campo delle indagini di polizia giudiziaria nella lotta al cybercrime.
L’appuntamento è fissato per le 20.30 della serata di martedì 4 maggio: “Sarà possibile seguire la conferenza online collegandosi direttamente al sito www.icpontenossa.it su diretta.flest.it. La conferenza è aperta a tutti quanti e per i docenti può essere riconosciuta come attività di aggiornamento professionale. Il tutto è stato organizzato in collaborazione con la Dirigente dell’Istituto Comprensivo di Ponte Nossa, Veronica Facchi, che sarà presente alla serata”.

Vi sarà la possibilità di intervenire e porre delle domande al dottor Piccinni inviando un messaggio WhatsApp ai seguenti contatti: 333 460 8979 – 338 936 7723.

Gioia Masseroli

Tutti i diritti riservati ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente
Giovanni Baretti è il nuovo presidente della Turismo Pro Clusone.

Iscriviti alla news letter

You have Successfully Subscribed!