Seguici su

GAZZANIGA

Atti vandalici contro Fratelli d’Italia: a Gazzaniga scatta la denuncia

A Gazzaniga Giancarlo Maffeis, responsabile della sezione Fratelli d’Italia e capogruppo di minoranza in Consiglio comunale, ha sporto denuncia per alcuni atti vandalici

Pubblicato

il

A Gazzaniga, dopo gli ultimi atti vandalici ai danni della bacheca di Fratelli d’Italia, Giancarlo Maffeis, responsabile della sezione Fratelli d’Italia e capogruppo di minoranza in Consiglio comunale, ha presentato denuncia ai carabinieri di Fiorano al Serio. Non si tratta infatti di un episodio isolato.

“Il nostro gruppo si è presentato per la prima volta alle scorse elezioni di settembre – spiega Maffeis – riuscendo a raccogliere il 13,5 % delle preferenze. Ci siamo subito posti come opposizione moderata e collaborativa ma già in autunno ho ricevuto delle lettere anonime minatorie dove sono stato definito ‘fascista’. Non ho dato troppa importanza alla cosa continuando ad adoperarmi per il bene del paese. Presumibilmente la notte del 25 aprile, e credo non sia un caso, la nostra bacheca è stata sfregiata. Ciò era già successo sempre in autunno quando nel vetro era stata incisa una svastica”.

La bacheca si trova in via Roncalli, sono i portici, e in quella zona non arrivano le videocamere di sorveglianza. “Ho sporto denuncia – continua Maffeis – perché non è giusto che gente, presumo di sinistra, alimentino odio quando in consiglio comunale stiamo lavorando tutti insieme con grande senso civico. Ciò che si interessa è la sicurezza delle persone e il bene di Gazzaniga”.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *