info@valseriananews.it
Valseriana News > EVENTI > Maratona della Valle Seriana, camminata virtuale da condividere sui social
EVENTI Media Valle

Maratona della Valle Seriana, camminata virtuale da condividere sui social

La tradizionale Maratona della Valle Seriana del 1° maggio non si svolgerà. Il Gruppo Sportivo Semonte invita a camminare virtualmente insieme.

Come nel 2020 la tradizionale camminata non competitiva denominata “Maratona della Valle Seriana”, anche il 1° maggio 2021 non si svolgerà. Impossibile per gli organizzatori del Gruppo Sportivo Semonte, garantire le misure di sicurezza in un evento sportivo che attirava centinaia di persone.

Ma gli amici del Gruppo Sportivo Semonte, nella persona di Gianluigi Bosio, vogliono comunque condividere un messaggio di speranza invitando tutti i simpatizzanti a camminare nel weekend del 1 e 2 maggio condividendo nomi e foto sui social. “Camminare o correre anche a distanza – spiega Bosio – ci farà sentire tutti comunque virtualmente vicini -. Non ci saranno ovviamente né percorsi, né timbri ma chi vorrà condividere la sua esperienza con noi potrà inviarmi le foto su Messenger e il Gruppo le condividerà su Facebook”.

La Maratona della Valle Seriana e il Gruppo Sportivo Semonte

La manifestazione podistica non competitiva a passo libero “Maratona della Valle Seriana” è storicamente organizzata dal Gruppo Sportivo Semonte. Solitamente prevede diversi percorsi che si snodano in media Valle Seriana tra i comuni di Fiorano al Serio, Vertova, Gazzaniga, Cene e Colzate di 6, 10, 16 e 20 km. 

Il Gruppo Sportivo Semonte è nato nel 1973 per promuovere le prime corse non competitive. La prima Maratona della Valle Seriana dalla lunghezza canonica di 42,2 km è stata organizzata il 6 ottobre 1974 con partenza da Fiorano al Serio, Cene, Casnigo, Ponte-Nossa, Clusone, Villa d’Ogna e ritorno. Nel tempo la manifestazione è stata spostata al 1° maggio con percorsi adatti anche ai meno allenati abbandonando i 42,2 km visto il grande impegno nell’organizzazione. Le ultime edizioni, con partenza e arrivo al centro sportivo si Semonte, hanno attirato centinaia di persone toccando quasi le 2000 presenze.

Tutti i diritti riservati ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente
Divieto di consumazione al banco nei bar: misura incomprensibile senza...

Iscriviti alla news letter

You have Successfully Subscribed!