Seguici su

Aeroporto di Bergamo

Bergamo: lunedì in arrivo un volo dall’India, passeggeri in isolamento

Lunedì 3 maggio è previsto all’aeroporto di Bergamo l’arrivo di un volo dall’india. A bordo ci saranno circa 150 passeggeri, per loro è previsto l’isolamento in hotel per un minimo di 10 giorni.

Pubblicato

il

Lunedì 3 maggio all’aeroporto Milano Bergamo atterrerà un volo proveniente dall’India, l’ultimo è atterrato domenica 25 aprile. Tutti i passeggeri per potere rientrare in Italia, dovranno essere in possesso di un test antigenico o molecolare negativo effettuato nell’arco dei 3 giorni antecedenti al volo.

10 giorni di isolamento in hotel

Una volta atterrati a Bergamo saranno sottoposti ad un isolamento in hotel per una durata di 10 giorni. Terminato il periodo di isolamento i passeggeri dovranno sottoporsi nuovamente al test.

Dovrebbero essere circa 150 i passeggeri a bordo. I restanti voli programmati da e per l’India con partenza da Bergamo sono stati cancellati in quanto i Ministro della Salute, Roberto Speranza, ha firmato una nuova ordinanza che vieta l’ingresso, da qualsiasi punto di confine, a chi negli ultimi 14 giorni abbia soggiornato o transitato anche in india e Bangladesh. Il provvedimento inoltre, visto l’ulteriore aggravamento della situazione epidemiologica nei due Paesi, rafforza le misure di isolamento per le persone residenti in Italia autorizzate al rientro.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *