Seguici su

Cronaca

Atalanta – Juventus, Belotti chiede proroga chiusura bar e ristoranti

In occasione di Atalanta – Juventus il deputato Daniele Belotti chiede la proroga dell’orario di chiusura bar e ristoranti a Bergamo

Pubblicato

il

In occasione della finale di Coppa Italia che vedrà scendere in campo il 19 maggio alle 21 a Reggio Emilia Atalanta – Juventus, il deputato bergamasco Daniele Belotti chiede al Prefetto di Bergamo la proroga del coprifuoco. La richiesta riguarda in particolare la chiusura di bar e ristoranti da prorogare alle 23.30 o almeno fino a fine partita.

Nel testo inviato al prefetto Enrico Ricci e per conoscenza al Ministro dell’Interno Luciana Lamorgese si legge: “In occasione della partita è stato autorizzato, per la prima volta da oltre un anno, l’ingresso allo stadio una percentuale di spettatori pari al 20% della capienza, che al Mapei Stadium corrispondono a 4300 posti; per decine di migliaia di bergamaschi è un evento attesissimo, che in un periodo normale avrebbe visto un esodo di oltre 20.000 tifosi, mentre saranno solo 2000 gli atalantini presenti a Reggio Emilia”.

Atalanta – Juventus, un’occasione di lavoro per bar e ristoranti

“Bar e ristoranti – continua Belotti – sono stati autorizzati a svolgere la propria attività con servizio ai tavoli all’aperto. Molti locali trasmettono le partite di calcio, ma con il coprifuoco fissato alle 22 sarebbe impossibile avere clienti tifosi. Inoltre la finale di Coppa Italia potrebbe rappresentare un’occasione importante di lavoro per numerosi bar e ristoranti che trasmettono le partite in tv”. La misura richiesta da Belotti potrebbe anche “evitare massicci assembramenti come quello registrato domenica pomeriggio in piazza Duomo a Milano per lo scudetto dell’Inter”. Belotti ha dunque chiesto per mercoledì 19 maggio “una proroga dell’orario di chiusura per gli esercizi pubblici della provincia di Bergamo fino alle 23,30 (orario comprensivo anche degli eventuali tempi supplementari e rigori) o comunque fino alla fine della partita. Ciò per poter ospitare, secondo le disposizioni sanitarie vigenti, la clientela per la visione della finale di Coppa Italia”. 

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *