Seguici su

Sport

Michele Palamini conquista il primato alla mezza maratona di Trieste

La competizione si è svolta nella giornata di domenica 2 maggio: il 29enne originario di Parre ha conquistato il primo gradino del podio in volata nella mezza maratona di Trieste con un tempo di 1h 4′ e 37″.

Pubblicato

il

Michele Palamini di Parre si aggiudica la mezza maratona di Trieste e festeggia sul primo gradino del podio.
Il giovane atleta, classe 1991, corre per la Gav Vertova, gruppo alpinistico Vertovese, ed è originario dell’Alta Valle Seriana. Domenica 2 maggio, a Trieste, è andata in scena la mezza maratona e il 29enne di Parre era ai nastri di partenza insieme ad atleti di alto calibro.

Ad accompagnarlo per seguire la sua gara c’erano il suo allenatore, Silvio Bosio, e la fidanzata, Valentina Moioli. Un successo inaspettato per Palamini che conclude la gara in volata e taglia il traguardo per primo con un tempo di 1h 4′ e 37″.

Michele Palamini contentissimo dopo una gara impegnativa

“Sono contentissimo – commenta Michele Palamini –: una vittoria che non mi aspettavo. La gara è stata tosta, visto che ero in competizioni con sportivi di alto livello. La mia volata finale, mi ha permesso di aggiudicarmi il primato. Dedico questa bella vittoria innanzitutto al mio allenatore, Silvio Bosio, e alla mia ragazza Valentina”. Palamini coltiva la sua passione per la corsa sin da giovanissimo e già in precedenza aveva raccolto diverse soddisfazioni. “A causa della situazione epidemiologica tanti impegni sono stati cancellati purtroppo: io continuo ad allenarmi con costanza e l’auspicio è quello di tornare a gareggiare di nuovo, specialmente su strada”.

Gioia Masseroli

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. Diego Pelizzari

    7 Maggio 2021 at 2:08

    Bravo Michele.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *