info@valseriananews.it
Valseriana News > News > Cronaca > Cene: al via l’intervento di messa in sicurezza della pista ciclabile
CENE, Cronaca Media Valle

Cene: al via l’intervento di messa in sicurezza della pista ciclabile

Pista ciclabile a Cene: il costo dell'intervento di messa in sicurezza della zona nei pressi della parrocchiale ammonta a 15mila euro. Entro un mese il tratto di pista ciclabile, chiuso a causa di una frana, dovrebbe essere riaperto.

Buone notizie per la riapertura del tratto di pista ciclabile a Cene: la zona di ciclabile situata nelle vicinanze della chiesa è infatti chiusa al transito a causa di una frana che si era verificata nel mese di dicembre 2020. “Nel corso del prossimo consiglio comunale – spiega il sindaco di Cene, Edilio Moreni – approveremo l’intervento di urgenza che ci consentirà di riaprire entro un mese il tratto di pista ormai chiuso da diverso tempo. Per motivi di sicurezza, infatti, la zona era stata subito chiusa al passaggio”.

“Nel corso del primo lotto dei lavori andremo a rimettere in sicurezza l’intera area – continua il sindaco -, consolideremo il terreno e ricostruiremo la sponda: grazie a questo potremo riaprire in sicurezza. La costo totale di questo primo lotto dei lavori ammonta a 15mila euro. Sicuramente la zona necessiterà poi di un ulteriore intervento che valuteremo più avanti”.

A Cene chiuso ancora il ponte

Sempre sul territorio di Cene vi è un’altra area chiusa ormai al traffico veicolare da tre anni: si tratta del ponte che collega Cene al vicino paese di Gazzaniga. “Per quanto riguarda il ponte – conclude Moreni – i lavori non sono ancora iniziati. Il tutto è a carico della Comunità Montana Valle Seriana, ma anche in questo caso le notizie sembrano buone: il lavoro è stato appaltato e entro due mesetti dovrebbe essere riaperto anche il ponte, come tutti ci auguriamo”.

Gioia Masseroli

Tutti i diritti riservati ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente
Volo dall'India: donna indiana ricoverata in un ospedale della bergamasca

Iscriviti alla news letter

You have Successfully Subscribed!