Seguici su

CENE

Cene: al via l’intervento di messa in sicurezza della pista ciclabile

Pista ciclabile a Cene: il costo dell’intervento di messa in sicurezza della zona nei pressi della parrocchiale ammonta a 15mila euro. Entro un mese il tratto di pista ciclabile, chiuso a causa di una frana, dovrebbe essere riaperto.

Pubblicato

il

Buone notizie per la riapertura del tratto di pista ciclabile a Cene: la zona di ciclabile situata nelle vicinanze della chiesa è infatti chiusa al transito a causa di una frana che si era verificata nel mese di dicembre 2020. “Nel corso del prossimo consiglio comunale – spiega il sindaco di Cene, Edilio Moreni – approveremo l’intervento di urgenza che ci consentirà di riaprire entro un mese il tratto di pista ormai chiuso da diverso tempo. Per motivi di sicurezza, infatti, la zona era stata subito chiusa al passaggio”.

“Nel corso del primo lotto dei lavori andremo a rimettere in sicurezza l’intera area – continua il sindaco -, consolideremo il terreno e ricostruiremo la sponda: grazie a questo potremo riaprire in sicurezza. La costo totale di questo primo lotto dei lavori ammonta a 15mila euro. Sicuramente la zona necessiterà poi di un ulteriore intervento che valuteremo più avanti”.

A Cene chiuso ancora il ponte

Sempre sul territorio di Cene vi è un’altra area chiusa ormai al traffico veicolare da tre anni: si tratta del ponte che collega Cene al vicino paese di Gazzaniga. “Per quanto riguarda il ponte – conclude Moreni – i lavori non sono ancora iniziati. Il tutto è a carico della Comunità Montana Valle Seriana, ma anche in questo caso le notizie sembrano buone: il lavoro è stato appaltato e entro due mesetti dovrebbe essere riaperto anche il ponte, come tutti ci auguriamo”.

Gioia Masseroli

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *