Seguici su

atalanta

L’Atalanta vince con il Benevento e resta salda al secondo posto

L’Atalanta vince due a zero contro il Benevento e resta salda al secondi posto. Qualificazione in Champions League sempre più vicina.

Pubblicato

il

L’Atalanta prosegue la sua marcia al secondo posto e si avvicina sempre più alla qualificazione alla Champions League superando agevolmente il Benevento nel terz’ultimo turno di serie A. Il risultato finale di 2-0, frutto di un gol per tempo, non rispecchia l’assoluta supremazia esercitata dalla squadra di Gasperini, tornato al modulo con la difesa a quattro, con arretramento di Hateboer e Gosens sulla linea dei difensori, per dare spazio ai due attaccanti colombiani sostenuti da Pessina e Malinovskyi

. Gara a senso unico, in cui il portiere Gollini fa da spettatore, con l’Atalanta in costante proiezione offensiva che impone gioco e ritmo chiudendo il primo tempo in vantaggio di un gol, segnato al 22’ da Muriel con un tocco delizioso su assist di Malinovskyi. Al quarto d’ora della ripresa, Gasperini ridisegna la squadra con ingresso di Ilicic, Pasalic e Djimsiti al posto di Malinovskyi, Pessina e Gosens, e al 22’, un minuto dopo l’avvicendamento tra Muriel e Miranchuk, matura il raddoppio di Pasalic, servito da Zapata.

L’Atalanta sale a quota 75, stessi punti del Milan su cui è in vantaggio per via della vittoria all’andata, e mantiene due punti sul Napoli e tre sulla Juventus. Leggi la cronaca della partita qui https://terzotemposportmagazine.it/cms/la-dea-strega-il-benevento/.

A cura della redazione di TerzoTempoSportMagazine.

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *