Seguici su

Sport

L’Atalanta vince a Genova e vola in Champions

L’Atalanta vince a Genova e per il terzo anno consecutivo si guadagna l’accesso alla Champions League

Pubblicato

il

Allo stadio Ferraris di Genova, nella penultima di campionato, l’Atalanta batte il Genoa 4-3 dominando il primo tempo e consentendo al Genoa di rientrare in partita. La vittoria e i tre punti permettono all’Atalanta, per il terzo anno consecutivo, di guadagnare l’accesso alla Champions League e concentrarsi sulla finale di coppa Italia con la Juventus, in programma mercoledì 19 maggio al Mapei Stadium di Reggio Emilia. La squadra di Gasperini gioca da protagonista il primo tempo, chiuso con tre gol di vantaggio. Partita che inizia con un doppio brivido provocato da due ex, con Gollini che salva su incursione di Melegoni e Masiello che colpisce il palo. Poi solo Atalanta, che va in gol al 9’ con Zapata servito da Malinovskyi, che raddoppia a metà del primo tempo su assist del colombiano. Il tris prima dell’intervallo è firmato da Gosens su sponda di Hateboer. A inizio ripresa gol di Shomurodov su errore difensivo di Djimsiti. Immediata replica di Pasalic subentrato a Freuler. Genoa ancora a segno con Pandev su calcio di rigore concesso per fallo di mano di Gosens e Shomurodov, mentre l’Atalanta arriva negli ultimi 16 metri ma non concretizza. Con il successo sul Genoa la squadra di Gasperini si conferma al secondo posto eguagliando il record di punti (78) dello scorso anno. Da sottolineare che nelle ultime dieci partite, Malinovskyi è sempre entrato nelle azioni da rete dell’Atalanta.

Leggi la cronaca su TerzoTempoSportMagazine.it.

Foto: Genoa 15 / Maggio / 2021 campionato serie A Tim 2020-21 – Giornata 37 Stadio Ferraris – Genoa – Atalanta Moroni / Silpress nella foto – MALINOVKYI GOAL 2-0

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. gianluca

    16 Maggio 2021 at 17:56

    egregi , bene , ma serve la vittoria contro la juve di bettega giraudo moggi aereo fasulo appalti della regione lombardia formigoni kuklux klan farmaceutici della qualeregione fa parte l’atalanta ..quindi datevi da fare per vincere la coppa italia contro i derivati di moggi padroni della regione lombardia …
    viva il subbuteo atalanta empoli settori migliori in europa giovanili…
    potete chiedere informazioni a callligaris….ciao

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *