Seguici su

atalanta

Sconfitta casalinga per l’Atalanta, secondo posto ceduto al Milan

Sconfitta casalinga nel posticipo di ieri per l’Atalanta, i neroazurri cedono il secondo posto al Milan.

Pubblicato

il

L’Atalanta, già certa della partecipazione alla prossima Champions League, non riesce a conquistare il secondo posto, cedendo al Milan per effetto di due calci di rigore trasformati da Kessie al 40’ del primo tempo e nel finale di partita, in pieno recupero. Non ha trovato sbocchi la superiorità territoriale esercitata dalla squadra di Gasperini soprattutto nella ripresa, quando, con il Milan arroccato, ha concluso verso la porta di Donnarumma senza però inquadrarla. Più cinici i rossoneri, che difendono bene e diventano pericolosi nelle uniche occasioni in cui arrivano al tiro.

Primo tempo in cui l’Atalanta fa la partita, nulla concedendo al Milan fino al 40’, quando l’equilibrio viene rotto dal fallo in area di Maehle su Hernandez che provoca il calcio di rigore trasformato da Kessie. Nella ripresa l’occasione del pareggio arriva dai piedi di Zapata e Muriel che lambiscono i pali, mentre il Milan in contropiede manca il colpo del ko con Leao che colpisce il palo. In occasione del secondo rigore, nervosismo e cartellino rosso per De Roon. Un’atmosfera stemperata dall’entusiasmo dei tifosi atalantini che, dopo il triplice fischio, hanno salutato da lontano la squadra all’esterno della curva nord.

Per effetto dei risultati maturati nell’ultima giornata di serie A, Milan secondo a quota 79, Atalanta terza e Juventus quarta, entrambe a 78 punti. Napoli fermo a 77 e fuori dalla Champions.

A cura di TerzoTempoSportMagazine.it

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. gianluca

    24 Maggio 2021 at 15:44

    avete visto? l’atalanta doveva vincere la coppa italia ve lo dicevo…..

    4 finali perse….troppe

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *