info@valseriananews.it
Valseriana News > News > Sport > atalanta > Sconfitta casalinga per l’Atalanta, secondo posto ceduto al Milan
atalanta, Sport Bergamo

Sconfitta casalinga per l’Atalanta, secondo posto ceduto al Milan

Sconfitta casalinga nel posticipo di ieri per l'Atalanta, i neroazurri cedono il secondo posto al Milan.

L’Atalanta, già certa della partecipazione alla prossima Champions League, non riesce a conquistare il secondo posto, cedendo al Milan per effetto di due calci di rigore trasformati da Kessie al 40’ del primo tempo e nel finale di partita, in pieno recupero. Non ha trovato sbocchi la superiorità territoriale esercitata dalla squadra di Gasperini soprattutto nella ripresa, quando, con il Milan arroccato, ha concluso verso la porta di Donnarumma senza però inquadrarla. Più cinici i rossoneri, che difendono bene e diventano pericolosi nelle uniche occasioni in cui arrivano al tiro.

Primo tempo in cui l’Atalanta fa la partita, nulla concedendo al Milan fino al 40’, quando l’equilibrio viene rotto dal fallo in area di Maehle su Hernandez che provoca il calcio di rigore trasformato da Kessie. Nella ripresa l’occasione del pareggio arriva dai piedi di Zapata e Muriel che lambiscono i pali, mentre il Milan in contropiede manca il colpo del ko con Leao che colpisce il palo. In occasione del secondo rigore, nervosismo e cartellino rosso per De Roon. Un’atmosfera stemperata dall’entusiasmo dei tifosi atalantini che, dopo il triplice fischio, hanno salutato da lontano la squadra all’esterno della curva nord.

Per effetto dei risultati maturati nell’ultima giornata di serie A, Milan secondo a quota 79, Atalanta terza e Juventus quarta, entrambe a 78 punti. Napoli fermo a 77 e fuori dalla Champions.

A cura di TerzoTempoSportMagazine.it

Un Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente
Meteo: lunedì con la pioggia, migliora da domani. Soleggiato fino...

Iscriviti alla news letter

You have Successfully Subscribed!