Seguici su

Aeroporto di Bergamo

All’aeroporto di Bergamo inaugurata la nuova “HelloSky Lunge”

Inaugurata ieri all’aeroporto Milano Bergamo Orio al Serio la nuova lounge con il marchio “HelloSky”.

Pubblicato

il

Nel terminal partenze dell’aeroporto di Milano Bergamo è stata inaugurata la nuova lounge con il marchio “HelloSky”, gestita da GIS, società di servizi di ospitalità aeroportuale con sede a Barcellona (Spagna), filiale di TAV Operation Services (TAV OS). Il taglio del nastro è avvenuto al termine di una cerimonia a cui hanno partecipato Giovanni Sanga, presidente di SACBO (società di gestione dell’aeroporto di Milano Bergamo), Güçlü Batkın, CEO di TAV Operation Services, Claudia Maria Terzi, assessore alle infrastrutture e ai trasporti di Regione Lombardia, Gianfranco Gafforelli, presidente della Provincia di Bergamo, Marilena Spada, vicesindaco di Orio al Serio, i rappresentanti degli Enti aeroportuali e, in veste di testimonial, l’attore e regista Giorgio Pasotti, il presidente di Atalanta B.C. Antonio Percassi e l’alpinista Simone Moro.

“Negli ultimi 18 mesi lo scenario del trasporto aereo è profondamente cambiato, causa pandemia, costringendo gestori aeroportuali e compagnie aeree a rivedere le loro strategie – ha detto Giovanni Sanga, presidente di SACBO – Nel caso di Bergamo, duramente colpita dall’emergenza sanitaria, oltre che svolgere una funzione logistica fondamentale a supporto degli interventi di assistenza sul territorio, l’aeroporto ha continuato a operare mettendo in atto le più avanzate misure di sicurezza e predisponendosi alla progressiva ripresa del movimento passeggeri che aveva raggiunto quota 13,8 milioni nel 2019. Più di ogni altra cosa, SACBO ha dato continuità ai programmi di ampliamento e adeguamento dell’infrastruttura aeroportuale e., dopo l’apertura della nuova ala extra-Schengen avvenuta il 16 luglio 2020 e in attesa di disporre dal prossimo autunno della nuova ala ovest dedicata ai voli Schengen, siamo lieti di aprire le porte della nuova lounge. Uno spazio improntato al modello di sostenibilità, che mette a disposizioni spazi confortevoli e funzionali, dotati di ogni tipologia di servizi, per rispondere alle necessità di riservatezza e riposo dei viaggiatori. Anche questo è un segno di ripartenza, posto che, nel solco di una tradizione che ha visto crescere il livello di apprezzamento dei passeggeri, SACBO è impegnata a fare in modo che il transito in aerostazione diventi la prima parte di una piacevole esperienza di viaggio. Da oggi la lounge HelloSky, affidata a una delle società leader nei servizi di ospitalità a livello internazionale, diventa uno dei fiori all’occhiello dell’aeroporto di Milano Bergamo”.

Claudia Maria Terzi, assessore di Regione Lombardia a Infrastrutture, Trasporti e Mobilità sostenibile, ha dichiarato: “La nuova luonge è un segnale incoraggiante e testimonia la volontà dell’aeroporto di offrire nuove opportunità ai passeggeri. Anche da iniziative come questa, ovvero dalla capacità di implementare i servizi, può passare la strada per una ripresa del trasporto aereo, unitamente per esempio all’avanzare della campagna vaccinale e al progressivo allentamento delle restrizioni. L’aeroporto di Milano Bergamo continua a rappresentare un importantissimo motore di sviluppo per la Lombardia e si dimostra in grado di affrontare nuove sfide con efficienza ed entusiasmo”.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *